Harry e Meghan sono più ricchi o meno ricchi di William e Kate? La risposta potrebbe lasciare sorpresi gli appassionati di gossip reale.
Quello che si sa di Harry e Meghan è che da quando hanno lasciato la Famiglia Reale hanno rinunciato a qualsiasi sovvenzionamento da parte della Corona. Fino a quel momento, infatti, il Duca di Sussex aveva regolarmente ricevuto dal padre dei fondi che derivavano direttamente dai finanziamenti pubblici alla Famiglia Reale (cioè dalle tasse dei cittadini).
Si potrebbe dire quindi che Harry ricevesse una “paghetta” milionaria: ben 680.000 Euro netti all’anno. Harry però non ha fatto alcun colpo di testa quando ha rinunciato ai sovvenzionamenti del padre. Sapeva infatti di poter contare su un piccolo tesoro e precisamente 10 milioni di dollari che gli erano stati lasciati in eredità da Lady Diana e sul patrimonio di Meghan, che all’epoca ammontava a 2 milioni di dollari e derivava dal suo lavoro di attrice nella serie Suits.
Harry e Meghan sono più ricchi di William e Kate?
Contrariamente a quanto avrebbero fatto in molti, Harry e Meghan hanno deciso di tenere uno stile di vita altissimo e dispendioso, acquistando una ricchissima residenza nell’esclusiva Montecito, in California. La casa, con 9 stanze, un gran numero di bagni, piscina e parco privata intorno alla villa, costava 15 milioni di Dollari, 5 dei quali sono stati pagati subito e il resto saranno pagati attraverso un mutuo da capogiro.
Nel 2021 Harry e Meghan potevano quindi contare su un tesoretto rimanente di appena 5 milioni di Dollari ma, a quanto pare, i loro sforzi lavorativi hanno dato dei frutti interessanti. Secondo le stime più recenti (nel Regno Unito hanno letteralmente “fatto i conti in tasca” a Harry e Meghan, i Sussex hanno messo da parte ben 48 Milioni di Dollari che derivano dal loro contratto milionario con Netflix e dalle vendite da capogiro di Spare, il libro autobiografico di Harry.
Quando si parla di Reali Inglesi è piuttosto difficile determinare a quanto ammonti il loro patrimonio personale, dal momento che gran parte di ciò che i reali “usano” (come ad esempio le numerose residenze reali) non sono loro proprietà privata ma appartengono alla Corona e non a loro personalmente.
Sempre i tabloid britannici hanno però calcolato che William e Kate dispongano attualmente di un patrimonio complessivo di 949 milioni di Sterline, derivati in gran parte dai proventi del Ducato di Cornovaglia che passa da ogni Principe di Galles al suo successore. Il patrimonio personale di Kate, invece, ammonterebbe a poco meno di 8 milioni di Sterline, più o meno quanto possiede attualmente la Regina Camilla.
Conti alla mano, quindi, Harry e Meghan non potranno mai competere con la solida ricchezza della Corona Inglese, i cui membri dispongono di patrimoni personali sterminati.