Clamoroso colpo di scena in Che Dio ci aiuti 8: riguarda il ruolo di Elena Sofia Ricci, storica interprete di Suor Angela nella fiction Rai.
Si avvicina il termine della stagione televisiva e come sempre durante l’estate la parte del leone la faranno le repliche delle serie tv di maggior successo. Ma per quel che riguarda il prossimo autunno sono in vista molte novità proprio sul fronte delle fiction. Una di queste riguarda Che Dio ci aiuti.
Molto eloquente in questo senso è stata la lunga intervista rilasciata di recente al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni da Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction che si è soffermata sulle novità, sulle produzioni in corso e sui sequel previsti. Ammirati ammette che si stanno facendo delle valutazioni su una possibile quarta stagione di Lolita Lobosco e sulla terza di Studio Battaglia.
Nulla da fare invece per i Bastardi di Pizzofalcone, che quest’anno non verranno messi in produzione. In compenso ci sono delle clamorose novità per quel che riguarda Che Dio ci aiuti 8, la serie che nella scorsa stagione ha assistito al passaggio di testimone tra Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Novità che riguardano anche l’attrice fiorentina, storico volto di Suor Angela nella fiction di Rai 1.
Qualche settimana fa Francesca Chillemi ha annunciato il prossimo ritorno di Che Dio ci aiuti. Ancora non si sa nulla sul cast e se ci sarà nuovamente Pierpaolo Spollon. Qualcosa di più ha detto la direttrice di Rai Fiction, che ha parlato non solo della fiction ma anche del ruolo di quella che a lungo è stata la protagonista assoluta della serie: Elena Sofia Ricci.
Ecco cosa ha rivelato Maria Pia Ammirati: «Che Dio ci aiuti 8 lo vedremo nel 2025. Elena Sofia Ricci comparirà in qualche episodio e Francesca Chillemi rappresenterà il cuore del racconto. Cambia la location: da Assisi ci si sposterà a Roma e non saremo più in un convento ma in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà. La serie continuerà a stare al passo coi tempi raccontando un Paese che sta cambiando».
Nel 2025 non assisteremo solo al ritorno di Che Dio ci aiuti sulla rete ammiraglia della televisione pubblica. Ci saranno anche i sequel di Un professore con Alessandro Gassmann e di Cuori con Daniele Pecci. E non è tutto: torneranno in onda anche Mina Settembre con Serena Rossi e Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale. Ci sono delle novità anche su Il Commissario Montalbano. «Stiamo ragionando col produttore se girare un ultimo capitolo», ha detto Maria Pia Ammirati.
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…