Vuoi perdere peso ma non le energie? Ecco l’alimentazione adatta al tuo benessere

Quando si decide di perdere peso, spesso ci si sente affaticati e stanchi, oltre che demotivati; ma c’è una soluzione.

La scienza della nutrizione è molto ampia e le scoperte sono sempre più numerose. Perdere peso è possibile in diversi modi, così come migliorare il proprio stato di salute, e a questo proposito esistono dei regimi alimentari studiati ad hoc.

come perdere peso con la dieta delle microproteine
Con la dieta delle microproteine perdere peso è più facile e meno stressante – exfadda.it

Per chi desidera dimagrire ma anche mantenere energia e vitalità e soprattutto guardare alla perdita di peso come un modo per depurare l’organismo, c’è una dieta molto particolare, la dieta delle microproteine. Ecco come funziona e quando è indicata.

Perdere peso e non sentirsi sopraffatti è possibile grazie alla dieta delle microproteine

Questo particolare regime alimentare, oltre a far dimagrire, offre numerosi ulteriori vantaggi. Infatti è concepito per ottenere e mantenere nel tempo un equilibrio alimentare sano. SI tratta di prediligere alcuni cibi e puntare sulla qualità.

come funziona la dieta delle microproteine
Alcuni alimenti sani ci danno energia e ci fanno dimagrire – exfadda.it

Tra l’altro, sulla dieta delle microproteine sono stati effettuati diversi studi e il risultato è che questo regime alimentare permette di raggiungere importanti traguardi.

Dai test effettuati su volontari, si è evinto che i medesimi hanno subito una diminuzione del colesterolo “cattivo” e benefici nella salute cardiovascolare. Il dimagrimento, dunque, è la conseguenza di uno stile alimentare sano, e non di un “sacrificio” calorico che innesca anche effetti indesiderati, come la stanchezza eccessiva.

Se volessimo iniziare questo tipo di dieta, dovremmo semplicemente prediligere alcuni alimenti, scartando ovviamente quelli malsani. La dieta permette infatti di mangiare i seguenti alimenti:

  • legumi, uova, pollame, pesce, tofu, seitan, latticini magri, yogurt e feta, che danno le proteine “buone”;
  • cereali integrali, simil cereali, legumi e patate, e zuccheri sotto forma di stevia per eliminare quelli raffinati; in questo modo si assumono i carboidrati;
  • olio di oliva, avocado, semi e noci; questi offrono i grassi insaturi (quelli buoni) e apportano funzioni antinfiammatorie e protettive del sistema cardiocircolatorio;
  • frutta e verdura che contengono Vitamina C e del Gruppo B, come spinaci e broccoli, tutti i tipi di cavoli, pomodori, carote, frutti rossi, ma anche mele, banane e arance.
  • ottime notizie anche per i golosi, perché nella dieta delle microproteine si devono inserire anche bacche di goji, cioccolato fondente, cacao in polvere e tè verde. Questi alimenti e bevande offrono grandi quantità di fondamentali antiossidanti.

Seguendo questa dieta, dunque, si dà all’organismo tutto ciò che è necessario e non si soffre la mancanza di energie. Al tempo stesso si cambia stile di vita e il dimagrimento è una conseguenza della scelta di cibi migliori. I risultati, poi, durano a lungo e si elimina il fastidioso effetto yo-yo.

Gestione cookie