Per molti, dedicarsi all’attività fisica può rappresentare una fatica: un’esperta ha rivelato un mantra per apprezzare gli allenamenti.
Non è raro incontrare persone che abbiano un rapporto tumultuoso con l’esercizio fisico, tuttavia un’esperta ha raccontato la sua esperienza di crescita e ha rivelato un mantra che le ha permesso di approcciarsi in modo diverso all’attività.
La blogger ha dichiarato che da piccola detestava gli sport perché aveva pochissima resistenza e una pessima coordinazione. Come molte persone, considerava l’esercizio fisico come un modo per contrastare il cibo che si consumava durante il giorno o per vedersi meglio allo specchio. Dopo diverso tempo, ha cambiato la sua visione dell’allenamento, per non vederlo come una disciplina, ma come qualcosa che la fa sentire bene. Di seguito, scopriamo il mantra che l’ha aiutata ad arrivare a questa consapevolezza.
Qualche anno fa, l’esperta ha rivelato di aver letto un mantra che le ha permesso di cambiare la sua visione dello sport: “L’esercizio è una celebrazione di ciò che il tuo corpo può fare”. Siamo addestrati a pensare che dobbiamo sempre fare progressi e a pensare che un esercizio serve a cambiare il nostro corpo, non a onorare com’è in questo momento. Bisognerebbe invece, iniziare a pensare all’attività come un modo per celebrare ciò che il corpo può fare, anche se varia di giorno in giorno. Una volta adottata questa mentalità, tutto può cambiare, aiutando a superare quei giorni in cui il fitness appare un terribile obbligo piuttosto che una scelta.
Naturalmente, un’affermazione può dare benefici superflui se non la si mette in atto. L’esperta consigli di trascorrere del tempo scoprendo quale attività rende felici. L’American Heart Association consiglia di svolgere 150 minuti di attività fisica moderata a settimana, ovvero tutto ciò che fa aumentare la frequenza cardiaca dal 50% al 60% rispetto alla frequenza cardiaca a riposo.
Occorre evitare la trappola mentale di pensare che bisogna distruggersi affinché l’allenamento conti. “Pensa a queste due domande: fa sentire bene il tuo corpo e ti piace?” ha detto Jessica Mazzucco, istruttrice di fitness certificata a New York City e fondatrice di The Glute Recruit. “Ci sono così tanti sport tra cui scegliere: giocare a tennis, nuotare, ballare, andare in bicicletta, allenamento con i pesi, boxe, yoga, corsa, pilates, ecc. Se ti senti emozionato e vuoi tornare indietro ed eseguire di nuovo quell’allenamento, allora sai di aver trovato ciò che funziona per te”.
L’esperta di fitness consiglia di rendere gli allenamenti un’attività sociale. Lavorare con gli altri può sembrare intimidatorio, ma in realtà aiuta quando questi incontri diventano una parte regolare della vita sociale. Si può così iniziare a vedere lo sport come un modo per incontrare le persone piuttosto che come una sessione di tortura di un’ora. Ad esempio, si può organizzare una passeggiata con il partner o trascorrere del tempo con il proprio migliore amico provando una lezione di yoga. Questa visione permette di evitare la mentalità negativa che si ha nei confronti dell’esercizio fisico.
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…