Partono le assunzioni per nuovo personale alla LIDL: i candidati saranno assunti in questa città. Affrettati ad inviare la tua candidatura.
Il mondo del lavoro in Italia è sempre in gran fermento, con tematiche che tengono sempre banco su numerosi tavoli politici e dei sindacati. Le questioni principali riguardano soprattutto il rinnovo dei Contratti Collettivi del Lavoro, l’adeguamento degli stipendi, e l’introduzione del salario minimo che possa aiutare quella grande fetta di lavoratori in enorme difficoltà.
Troppo spesso, infatti, tanti lavoratori devono accontentarsi di condizioni non sempre in linea con gli orari di lavoro proposti, commisurati ad un corretto stipendio. E trovare un’azienda che possa fornire contratti stabili non è una cosa da poco. Motivo per il quale appena arriva un piano di assunzioni di aziende affermate, è bene candidarsi immediatamente. È quanto farà la LIDL, che assumerà nuovi candidati in questa città.
LIDL assume: il numero di profili ricercati
Le grandi aziende che operano nel territorio italiano, devono essere da volano per il settore del lavoro, cosicché anche le piccole realtà possano iniziare ad assumere in maniera congrua quanti più dipendenti possibili. La LIDL è una catena di supermercati di origine tedesca che opera in Italia ormai dal 1992, con un numero di oltre 700 punti vendita, e conta più di 20 mila dipendenti.
Una realtà ormai solida che è diventata punto di riferimento per tantissime famiglie, per qualità e convenienza. Ed ecco che è pronta ad ampliare ulteriormente il suo basket di collaboratori e lavoratori, prevedendo l’assunzione nel 2024 di almeno 6mila dipendenti, e puntando all’apertura di almeno 1000 nuovi punti vendita entro la fine del decennio, quindi entro il 2030. Ma dove è richiesto questo ampliamento di organico?
Come candidarsi?
Sarà Milano la città a cui sarà destinata la nuova ricerca di dipendenti. Impieghi che prevederanno sia l’attività di part time che full time, per ricoprire ruoli come addetti alle vendite, magazzinieri, cassieri ed altre tipologie di lavoro dinamiche. Per questo tipo di assunzioni sarà predisposto un Recruiting Day, che avrà luogo il giorno 14 febbraio.
I requisiti per potersi candidare prevedono il diploma di maturità, predisposizione al lavoro in squadra, interesse per il lavoro nella Grande Distribuzione, essere capaci di lavora contemporaneamente a più attività. Per potersi candidare è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della LIDL e andare nella sezione Lavora con noi, e nel campo Quale opportunità cerchi, bisogna scrivere Recruiting Day Milano. Una volta arrivati qui, sarà possibile inserire il proprio curriculum, tramite il form che comparirà.