Se pensi di conoscere la maggior parte dei proverbi e ti piacciono i quiz, allora questo è il gioco perfetto per te: partecipa subito.
I test sono un ottimo gioco per sfidare le proprie abilità e mentre alla prova il proprio intuito, e al tempo stesso sono perfetti per trascorrere alcuni momenti di relax durante la giornata.
Se in genere usi spesso i proverbi e pensi quindi di conoscerli abbastanza bene da riuscire a indovinarli solamente grazie a pochissime lettere a disposizione, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia il proverbio di cui si sta parlando. Per rendere questo test ancora più complicato e divertente, devi sapere che potrai avere solo un minuto a disposizione per trovare la risposta corretta e dopodiché non avrai più tentativi per poter giocare. Per questo ti consiglio di mettere un timer in modo tale da rispettare questa regola e solamente quando sarà suonato potrai continuare a leggere per scoprire qual è il risultato del test e poterti confrontare con esso così da vedere se la risposta che avevi dato è effettivamente quella corretta.
Il test del proverbio: e tu lo avevi mai sentito?
I proverbi sono dei modi di dire che si usano da parecchio tempo e che indicano una condizione che bene o male è comune a tutti quanti, dato che sono scaturiti dall’esperienza delle persone. È quindi possibile riuscire a identificarsi personalmente in parecchi modi di dire, e ve ne sono svariati adatti praticamente a qualsiasi situazione.
Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test, se il minuto di tempo che avevi a disposizione per giocare è ormai terminato, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il proverbio che avreste dovuto indovinare era il seguente: a casa sua ognuno è re.
Questo proverbio fa riferimento al fatto che quando ci si trovi in un ambiente familiare o comunque la propria casa si abbia un’autorità indiscussa, che però altrove non è detto si possa mantenere. Di conseguenza in casa propria si ha la possibilità e al tempo stesso il diritto di prendere le proprie decisioni senza che nessuno possa contestarle riuscendo ad avere effettivamente ragione. Al tempo stesso sta a indicare che bisogna rispettare la privacy e l’autonomia delle persone quando si trovano in casa loro.