La campionessa sportiva è divenuta mamma ma già da qualche giorno aveva organizzato la sua cameretta.
Campionessa per ben undici volte, Federica Pellegrini è una delle atlete più di successo della storia sportiva italiana. Per la Divina, la passione per il nuoto nasce nel 1995, anno in cui inizia ad allenarsi sotto la guida di Max Di Mito presso la Serenissima Nuoto di Mestre. Nel corso del 2004, nonostante la giovane età, riesce ad emergere a livello nazionale e viene inserita nella squadra olimpica per gareggiare alle Olimpiadi di Atene, dove vince una medaglia d’argento nei 200 metri stile libero.
Ai mondiali di nuoto di Montreal del 2005, Federica Pellegrini ottiene lo stesso risultato di Atene. L’atleta continua la sua corsa verso l’oro con i mondiali di Melbourne del 2007. Il 24 marzo stabilisce il record italiano nei 400 stile libero e, tre giorni dopo, ottiene il record del mondo nella semifinale dei 200 stile libero. A soli 20 anni, Federica Pellegrini conquista la medaglia d’oro nei 200 stile libero a Pechino, battendo il record mondiale.
Ai campionati di Roma del 2009 nei 400 metri stile libero, l’atleta conquista l’oro e stabilisce un ulteriore record del mondo in meno di tre minuti, diventando la prima donna nella storia a raggiungerlo. Dopo questa straordinaria vittoria, Federica Pellegrini inizia la sua scalata inarrestabile verso il successo, frantumando record dopo record e collocandosi direttamente nell’Olimpo delle migliori atlete della storia italiana e mondiale.
Federica Pellegrini: cameretta pronta per la “Meringhetta”
Dal 2019 Federica Pellegrini è legata sentimentalmente al suo allenatore Matteo Giunta, con cui è convolata a nozze il 27 agosto 2022 a Venezia. La coppia ha quindi coronato il suo amore con la nascita della primogenita, Matilda, che i genitori hanno chiamato sui social durante il periodo d’attesa “Meringhetta”. Già prima della nascita, l’atleta si è impegnata nell’organizzare nei minimi dettagli la cameretta della figlia.
Sul suo profilo Instagram, solo qualche giorno prima del parto avvenuto il 3 gennaio presso l’ospedale Sacro Cuore di Negrar, in provincia di Verona, Federica Pellegrini ha condiviso un video in cui mostrava la fase di preparazione della camera per la figlia: una stanza impreziosita da mobili di qualità e bellissime decorazioni, come il dipinto sul muro raffigurante i quattro cagnolini della coppia mentre dormono appoggiati su uno spicchio di luna. Non si può dire che non fosse già tutto pronto per l’arrivo della piccola figlia della coppia, la cui nascita è stata annunciata a sua volta sui social con una foto che ritraeva la Pellegrini assieme al marito e alla piccola.