Vuoi dormire bene la notte? Devi seguire la ‘regola delle 6’: non avrai più problemi quando proverai ad addormentarti.
Dormire bene è molto importante per la nostra salute mentale. Ci permette di svegliarci carichi ed energici, così da affrontare al meglio la giornata. E poi non bisogna sottovalutare le conseguenze di un cattivo ciclo di sonno. Ci si sveglia in orari sbagliati e non si riesce a svolgere alcuna attività giornaliera. Per questa ragione è molto importante dormire almeno 8 ore al giorno. In questo modo si evita di stare male nel corso del tempo.
Ma anche facendo questo c’è la possibilità che non si dorma bene. Magari si soffre di insonnia oppure ci sono diversi incubi di mezzo. Le ragioni sono differenti in questo caso e mai uguali fra loro. Tuttavia si potrebbe pensare di adottare qualche tecnica per riuscire a dormire bene. Si tratta di soluzioni ideali e che possono supportarci in momenti del genere. Continua a leggere per sapere come dormire bene la notte.
La regola delle 18, seguila e dormirai sogni tranquilli: è una tecnica davvero efficace
Questa tecnica è la regola delle 18. Il numero non è casuale dato che indica le 6 del pomeriggio, quindi è importante tenerla a mente. Dopo quell’orario si ha molta più difficoltà a digerire, e non è facile riuscirci per nessuno. Difatti lo stomaco ha bisogno di meno calorie in quella fascia d’orario, soprattutto per quanto riguarda gli zuccheri. Non si dovrebbero mangiare dolci di alcun genere nel momento in cui si supera quell’orario.
E anche se può sembrare strano lo stesso discorso vale anche per le discussioni e i problemi. Dopo le 18:00 si dovrebbe evitare di litigare. Ogni discorso emotivo può portarci a stare male con lo stomaco. Non potremmo digerire e ci sarebbe il rischio di dormire male la notte. Questo succede in ogni momento e anche quando meno ce lo aspettiamo. Ma molte persone ignorano questa possibilità seppur sia davvero comune.
Questo è ciò che c’è da sapere per quanto riguarda la regola delle 18:00. Seguendola in maniera corretta non dovreste avere problemi con le prossime dormite. Se avete avuto difficoltà fino a questo momento, non dovrete preoccuparvi di niente d’ora in avanti. Difatti è una tecnica molto interessante per chi ha bisogno di dormire quante più ore possibili. Prima di questo momento avevate mai tentato di adottare qualche regola di questo tipo?