Quale potrebbe mai essere una buona soluzione per le maglie troppo lunghe? Esiste un trucco che la accorcia in pochi secondi.
Non è certo una novità: la moda cambia e passa con il proseguire del tempo e delle stagioni e quindi può succedere che quello che oggi ci piace in un certo modo, domani non ci va più bene e quindi non vediamo l’ora di cambiarlo. Ma che cosa fare di ciò che già possediamo?
Ad esempio nel caso di una maglia troppo lunga che per un motivo o un altro non ci piace o magari non ci sta più bene, che cosa si deve fare? Ebbene la risposta è più semplice di quello che ci possiamo immaginare e per risolvere la questione non serve avere delle abilità sartoriali.
Per prima cosa, è necessario decidere quale vogliamo che sia il risultato finale e, dunque, di quanto accorciare la nostra maglietta. Una volta fatto questo, il passaggio successivo è quello di prendere degli spilli e poi definire l’area in cui fare il taglio aiutandosi anche con un righello. Ma proseguiamo.
Maglia lunga: i passaggi per poterla accorciare in modo facile
Insomma una volta prese le misure e data una piega di quello che vogliamo realizzare, il passaggio successivo è quello di effettuare il taglio con degli spilli, fase che deve essere molto precisa. In seguito è il caso di prendere delle forbici che possano permetterci di tagliare quello che resta del tessuto in modo da assicurarci che il taglio sia effettuato a distanza di due centimetri dalla fila di spilli che, fatto ciò, possono essere rimossi.
Una volta fatto questo, non resta che andare a fare la piega definitiva e per farlo, i passaggi da seguire sono: piegare verso l’interno della t-shirt un piccolo bordo di tessuto, e poi con una macchina da cucire andare avanti con la cucitura nella parte interna della maglietta. Infine, passiamo con il ferro da stiro sulla piega appena realizzata, e sempre con la macchina da cucire, realizziamo una nuova cucitura, ma questa volta, nella giuntura del bordo precedentemente creato, e sulla parte esterna.