Non riesci a mettere da parte neanche un euro? Da oggi risparmiare diventa molto più facile grazie al salvadanaio digitale.
È sempre la stessa storia: ogni mese ti riprometti di mettere da parte qualcosa ma poi non ci riesci. Tra un caffè al bar e un nuovo paio di scarpe, i soldi sono volati via. Ma da oggi puoi risparmiare grazie al salvadanaio digitale.
Risparmiare non è facile ma è importante. Visto l’attuale carovita, sicuramente è molto difficile riuscire a mettere qualcosa da parte con uno stipendio di 1200 euro al mese. Tuttavia con la giusta strategia si può riuscire a risparmiare e a mettere da parte, entro un certo periodo di tempo, una bella sommetta per concederci una vacanza o per cambiare il computer o, semplicemente, per avere un gruzzoletto su cui contare in caso di necessità.
Il risparmio non va mai affidato al caso o alla buona volontà perché le buone intenzioni si dissolvono sempre di fronte ad una vetrina di scarpe o di fronte ad un invito a cena da parte delle nostre amiche. Occorre un piano che sia semplice, fattibile ed efficace. Ed è in questo contesto che si inserisce il salvadanaio digitale: un nuovo modo che ti consentirà di mettere via un po’ di soldi tutti i mesi senza neanche rendertene conto.
Ecco come funziona il salvadanaio digitale
Se, pur con tutta la buona volontà, non riesci mai a mettere via neanche un euro al mese, la soluzione giusta per te è il salvadanaio digitale. Un modo smart e sicuro per risparmiare.
Hai presente il caro vecchio salvadanaio a forma di maialino che più o meno tutti avevamo da bambini? Ecco il salvadanaio digitale funziona più o meno così ma, ovviamente, è più sicuro e più efficace. Come da bambini mettevamo ogni tot qualche moneta nel nostro salvadanaio per poterci comprare un nuovo giocattolo, da adulti possiamo mettere a cadenze regolari una cifra scelta da noi dentro il nostro salvadanaio digitale per raggiungere degli obiettivi di risparmio.
Il salvadanaio digitale è un servizio offerto gratuitamente da Poste Italiane. Si attiva online in pochi minuti ma, per attivarlo, è necessario avere un Libretto Smart e almeno un prodotto tra un conto corrente BancoPosta e una carta Postepay Evolution. Siccome il risparmio funziona davvero se abbiamo degli obiettivi da raggiungere, questo servizio ti dà la possibilità di fissare 5 obiettivi per ciascuno dei quali potrai mettere nel tuo salvadanaio fino a 5000 euro.
Come funziona il risparmio? Il modo più semplice è attivare versamenti automatici dal tuo conto a cadenze regolari. Naturalmente sarai tu a decidere la frequenza dei versamenti automatici. In alternativa puoi impostare versamenti automatici attraverso degli arrotondamenti degli importi spesi con la tua carta Postepay Evolution e/o con la tua carta Postamat oppure attraverso dei risparmi provenienti dal tuo budget mensile del servizio “Le tue spese”, disponibile in App BancoPosta. In questo modo metterai via soldi senza neanche accorgertene.