Sai quando iniziano i saldi del 2024? Ecco le date di partenza di ogni regione: attenzione alla loro durata, sarà incredibile!
Fare shopping, la maggior parte delle volte, sembra essere davvero terapeutico. Infatti tantissime persone almeno una volta al mese hanno bisogno di recarsi in qualche negozio, in cui sono solite acquistare, o su siti online di fiducia, ed acquistare tutto ciò che desiderano. In questo periodo ci sono tante cose carine proposte di grandi brand che a breve saranno scontati.
A tal proposito a breve ci saranno i saldi del 2024. Siete curiosi di sapere le date di partenza di ogni regione? Vediamole insieme di seguito e soprattutto occhio alla durata perché quest’anno saranno davvero incredibili!
Quando iniziano i saldi del 2024? Tutto quello che c’è da sapere
I saldi del 2024 sembrano essere, dopo l’Epifania, l’evento più atteso di inizio anno. Quante di noi hanno già messo nel carrello del proprio sito preferito milioni di vestiti da acquistare? Scrollare le app di vestiti o altri oggetti, online, fa sì che si possa creare una wish list in cui inserire tutti i vestiti che desideriamo acquistare, per poi attendere il giorno dei saldi ed acquistarli online o in negozio.
Ma dunque, questa fatidica data quando è? Sicuramente vi è una data unica per tutti che da il ‘via’ ai saldi in Italia, ma poi, come ben si sa, ogni regione ha le sue specifiche. Vediamole di seguito.
Iniziamo dicendo che la data ufficiale dell’inizio dei saldi in Italia è il 5 gennaio, il giorno prima dell’Epifania. Detto ciò, quanto durano questi saldi? Secondo le regioni abbiamo:
- Abruzzo, Basilicata, Sardegna e Calabria: in queste regioni iniziano il 5 gennaio, come nel resto dell’Italia, e saranno in vigore per circa 60 giorni, quindi termineranno a marzo. In questo modo si avrà la possibilità di acquistare ciò che si desidera ad un prezzo davvero basso per circa 2 mesi.
- Campania, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna: anche in queste regioni i saldi dureranno per circa 60 giorni, facendo coincidere la loro fine con il 5-6 marzo.
- Friuli Venezia Giulia: qui la durata dei saldi sarà ancora maggiore. Infatti si stima che termineranno il 31 marzo.
- Lazio: qui i saldi dureranno circa 6 settimane, a partire dal 5 gennaio.
- Liguria e Puglia: i saldi qui saranno ancora più brevi, infatti si avrà una durata di circa 45 giorni dall’inizio di quest’ultimi.
- Lombardia: dal 5 gennaio al 4 marzo, qui torniamo quasi ai 60 giorni di cui prima.
- Marche e Molise: qui termineranno il 1° marzo, pur iniziando il 5 gennaio.
- Piemonte: qui dureranno circa 8 settimane dal 5 gennaio in avanti.
- Sicilia: la durata dei saldi in questa regione sarà fino al 15 marzo.
- Veneto: in questa regione termineranno il 28 febbraio.
- Valle d’Aosta: l’unica regione in cui inizieranno il 3 gennaio e termineranno il 31 marzo.