Uomini e Donne, la verità sulla retribuzione di tronisti e corteggiatori che nessuno avrebbe mai immaginato: spunta il ‘rimborso spese’ sorprendente.
Uomini e Donne è sicuramente uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, condotto dalla presentatrice Maria De Filippi, che da tutto questo tempo è la padrona di casa. In questi anni ha fatto appassionare numerosi telespettatori con le vicende che abbiamo visto sul piccolo schermo, tra storie d’amore che ci hanno fatto emozionare e numerosi, ma davvero numerosi litigi che ci hanno fatto sempre divertire.
Negli ultimi anni, il parterre di Uomini e Donne si è riempito di persone che sono diventata una presenza fissa all’interno della trasmissione. Questo a causa dell’introduzione del trono over, che a differenza di quello classico, ha fatto sì che tantissime dame e cavalieri rimanessero nella trasmissione per anni, o almeno per tutti gli anni che vogliono loro, fino a quando non trovano l’amore che hanno sempre cercato nella loro vita.
Uomini e Donne: quanto guadagnano i parterre delle dame e i cavalieri?
Una cosa che tutti finiscono inevitabilmente per domandarsi quando accendono la televisione e vedono sempre gli stessi volti, è la seguente: ma quando lavorano le dame e i cavalieri, se sono sempre all’interno del programma?
Voci di corridoio hanno rivelato che, almeno quelli che fanno parte del trono over, guadagnano un cachet minimo, ma questa ultima informazione non è mai stata realmente confermata. Su altre, invece, vi possiamo dare una conferma.
Infatti, sappiamo che i protagonisti della trasmissione ricevono un vero e proprio rimborso spese. Quelli che partecipano al trono classico hanno la possibilità di usufruire di numerosi servizi, di ricevere cene gratis da offrire alle persone con cui stanno uscendo o altre gite in generale.
Poi in generale, sia i partecipanti del trono classico e di quello over, come vi dicevamo ricevono un rimborso spese. Spese di cosa, però, esattamente? Probabilmente i soldi che perdono rinunciando al lavoro nei giorni in cui si assentano per presenziare al lavoro, ma per imborso spese si intende anche il biglietto del treno, dell’aereo o i soldi della benzina e del casello che spendono per andare a Roma.
Per il resto, in linea teorica non dovrebbero percepire più di questo, dal momento in cui all’interno del programma ci stanno per cercare l’amore e non per i soldi.