Rebus+per+veri+esperti%3A+risolvi+l%26%238217%3Benigma+in+meno+di+un+minuto%2C+solo+in+pochi+ce+la+fanno
exfaddait
/2023/12/29/rebus-per-veri-esperti-risolvi-lenigma-in-meno-di-un-minuto-solo-in-pochi-ce-la-fanno/amp/
Extra

Rebus per veri esperti: risolvi l’enigma in meno di un minuto, solo in pochi ce la fanno

Sei appassionato di Rebus e ne cerchi sempre di nuovi per allenare la tua mente? Eccotene uno per veri esperti, riuscirai a risolverlo?

Ciascuno di noi sente il bisogno nel corso della giornata di staccare la spina dal lavoro e dai pensieri quotidiani, riservare un momento a se stesso o semplicemente svuotare la mente per qualche istante e concentrarla su un’attività che permetta di evadere. A volte si ha voglia di sdraiarsi sul divano davanti a contenuti random, altre di ascoltare musica e altre ancora di mettersi alla prova.

Questo rebus è adatto a chi è alla ricerca di qualcosa che lo metta alla prova – exfadda.it

Grazie al web e alla tecnologia ci sono diversi modi per allenare il cervello e la manualità in attività varie. Un esempio sono i videogame, contenuti che possono offrire sia una sfida manuale che una sfida intellettiva. Esistono infatti dei giochi chiamati “Puzzle game” che consistono nel superamento di una serie di enigmi e rebus.

Se però siete all’antica e l’idea di mettervi di fronte ad un videogame non vi piace, esistono sul web decine se non centinaia di test, enigmi e rebus da risolvere che seguono la tradizione dell’enigmistica e consentono a chi ci si dedica di svagarsi senza troppo impegno. Chiaramente ci sono anche in questo caso scale di difficoltà, ma per lo più la difficoltà diminuisce con l’esperienza su un determinato tipo di enigma o gioco.

Quello che vogliamo proporvi oggi è un rebus abbastanza classico, nel quale bisogna indovinare le parole che sono indicate dalle figure che si trovano all’interno dell’immagine. Per chi non ha esperienza con questo genere di enigma l’impresa può sembrare ardua, mentre per chi ha familiarità con questo genere di giochi mentali il compito potrebbe risultare abbastanza semplice.

Rebus per esperti: riuscite a risolverlo in un minuto?

Se vi mettete di fronte a questo rebus per semplice passatempo potete anche ignorare il limite di tempo e rilassarvi alla ricerca della soluzione, se siete però alla ricerca di una sfida, provate a trovare la soluzione in appena un minuto. Quando ci si concentra non è semplice tenere a mente anche il tempo che passa, dunque utilizzate pure un timer (quello del vostro smartphone va benissimo) per non imbrogliare involontariamente.

Avete solo un minuto per trovare la soluzione: in pochi ci riescono in questo lasso di tempo – exfadda.it

A questo punto, sia che siate riusciti a trovare la soluzione e vogliate la certezza di aver trovato quella giusta, sia che vi siate arenati e cercate un modo per capire cos’è che non riuscite a capire, è arrivato il momento di svelarvi la soluzione. Nell’immagine vedete una “S” seguita da due palloni da spiaggia e due targhe e l’indicazione che la “T” viene sostituita dalla “L”.

La prima figura dunque indica la parola S-Palle, mentre la seconda L-Arghe. La soluzione completa al rebus dunque è: Spalle larghe. Si tratta di una descrizione fisica ma anche di un modo di dire abbastanza conosciuto per indicare una persona capace di affrontare qualsiasi problema, avevate indovinato?

Fabio Scapellato

Recent Posts

Come i servizi NCC facilitano gli spostamenti di business travel?

Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…

6 giorni ago

Ipertensione, famosa cardiologa rivela: ne basta un bicchiere la mattina e terrai la pressione a bada tutto il giorno

Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…

7 mesi ago

Uomini e Donne, la coppia scoppia? Parla l’esperto: cosa sta accadendo dopo la scelta

Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…

7 mesi ago

Queste 3 famose banche italiane sono a rischio: “Si temono attacchi”, potresti perdere tutto

Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…

7 mesi ago

Scatta l’allarme sulla celebre acqua in commercio: quello che c’era all’interno è sconcertante

Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…

7 mesi ago

Prelievo allo sportello del Bancomat, cambia tutto: la novità che devi conoscere da subito

Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…

7 mesi ago