Re Carlo, il gesto irrispettoso per Meghan e Harry il giorno di Natale non è passato di certo inosservato: stoccata evidentissima.
Re Carlo III ha pronunciato il suo secondo discorso di Natale alla nazione, e ovviamente non ha potuto fare a meno di sottolineare il buon lavoro del figlio maggiore, il principe William, e di sua moglie, la principessa del Galles Kate Middleton, che si rivelano sempre più perfetti per il ruolo di eredi. Però non sono stati menzionati il figlio più giovane, il principe Harry, e sua moglie Meghan Markle.
Il discorso trasmesso su BBC One ha mostrato Buckingham Palace in tutto il suo splendore mentre una banda di ottoni suonava l’inno nazionale dal balcone, un vero e proprio spettacolo che non è passato inosservato. Poi un bellissimo montaggio di foto e video si è sovrapposto alle parole del nuovo sovrano e lo ha mostrato mentre rifletteva sulla sua incoronazione che è avvenuta durante il mese maggio e ha anche toccato alcune delle opere di beneficenza svolte dal Principe William, dalla Principessa del Galles e dai loro figli nel corso di questo anno che sta per terminare.
Re Carlo e la stoccata a Meghan ed Harry: cosa sta succedendo
L’esclusione del principe Harry e di sua moglie Meghan dal discorso arriva dopo un anno turbolento per la coppia, considerato tutto quello che è accaduto sotto i nostri occhi. Hanno iniziato l’anno con dei rapporti piuttosto tesi con il re Carlo e il principe William in seguito all’uscita della loro docuserie su Netflix. Nello show, i Sussex hanno fatto diverse affermazioni scioccanti e dannose sulla vita all’interno della famiglia reale che hanno avuto come conseguenza la rottura dei loro rapporti.
Le tensioni son poi aumentate quando Harry ha colpito la sua famiglia nel suo libro di memorie Spare a gennaio. Poi, a novembre, un altro libro, ovvero Endgame di Omid Scobie, che ha suscitato molte polemiche e ha riacceso la tensione.
Infatti pare che Scobie sia molto amico della Markle e, in questo libro, ha gettato numerose stoccate pesanti nei confronti di William e Kate, descrivendoli come il cattivo e la matrigna delle favole. Proprio per questa ragione, ancora una volta, i Windsor sono tornati a provare rabbia per Harry e Meghan che non hanno detto una parola per smentire tutto quello che è stato detto sul loro conto in queste pagine.