La privacy non è mai troppa e con questo trucco eviti che lo smartphone si accenda ogni volta che ti arriva una notifica.
Lo smartphone al giorno d’oggi non è solo un dispositivo tecnologico che utilizziamo per connetterci a internet, ma un oggetto personale nel quale sono racchiuse tante informazioni private che non si vuole far vedere agli altri, quasi come se fosse un diario segreto. Per questo motivo, soprattutto quando siamo circondati da persone in pubblico, si tenta di mostrarlo il meno possibile per paura di sguardi indiscreti.
Uno dei fastidi più grandi quando magari si è in compagnia di qualcuno o con un gruppo di amici è quando cadono occhi indiscreti sullo schermo dello smartphone non appena arriva una notifica. Per questo motivo molte persone posizionano lo smartphone sulla tavola con lo schermo rivolto verso il basso per evitare che le altre persona possano sbirciare le notifiche sul display, ma esiste un trucco ancora più pratico che pochi conoscono.
I livelli di privacy adottati al giorno d’oggi sulla maggior parte degli smartphone sono davvero alti ed è per questo motivo che quando lo schermo è bloccato non viene mai mostrato il contenuto della notifica. Tuttavia le altre persone curiose che vogliono ficcanasare nei nostri affari possono comunque vedere da quale applicazione è arrivata la notifica, quanti messaggi ci sono arrivati e altre informazioni che non tutti vogliono sbandierare ai quattro venti.
Evitare che le notifiche accendano il display dello smartphone è anche un trucco geniale se non si vogliono distrazioni: anziché staccare la connessione a internet o addirittura spegnere lo smartphone, si può semplicemente applicare questa soluzione per evitare che l’accensione dello schermo del nostro cellulare ci distragga e ci faccia distogliere l’attenzione da quello che stiamo facendo in quel momento.
Ci sono diverse impostazioni che si possono attivare a seconda dello smartphone: per quanto riguarda i dispositivi iOS si può accedere direttamente al Centro Operativo facendo scorrere la tendina dall’altro verso il basso e attivare la modalità “Non disturbare”. In questo modo lo smartphone non mostrerà le notifiche sullo schermo, ma resterà spento fino a che non facciamo l’accesso.
In generale si può anche andare nella sezione “Notifiche” dalle impostazioni dello smartphone e scegliere in che modo visualzzarle. Di default le notifiche possono essere visualizzate sulla schermata principale dello smartphone quando è bloccato, come banner e all’interno della cronologia delle notifiche. Basta disattivare l’opzione di visualizzazione sul display per evitare che le notifiche accendano lo schermo.
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…