I borseggiatori sono la tua prima preoccupazione quando vai in giro? Ecco un trucchetto che ti consentirà di dimenticartene.
Quando si esce la sera, si va in viaggio o semplicemente si va ad un evento pieno di gente, il rischio che qualcuno possa approfittare della confusione per rubare portafogli, telefoni o borse è concreto. Sappiamo tutti che bisogna prestare attenzione alle situazioni potenzialmente pericolose, ma quando si è in giro non si può nemmeno stare con il timore costante che ci rubino qualcosa.
Per quanto riguarda gli uomini, le cose sono decisamente più semplici. Il portafogli non va mai messo nelle tasche posteriori dei pantaloni e qualora si decida di metterlo in uno zaino, questo non va mai messo sulle spalle, ma sul petto. C’è da dire, inoltre, che al giorno d’oggi si fa un utilizzo molto ridotto del contante, quindi una buona pratica è quella di non tenere grosse somme di denaro.
Il discorso si fa decisamente più complicato per le donne, le quali hanno per tipologia di vestiario scelto, per necessità (alle volte può servire loro portare assorbenti, ma di certo dovranno portare trucchi, fazzoletti, spazzole e altri oggetti utili) e per gusto portano spesso con loro delle borsette o delle pochette.
In particolare queste ultime e le borse a spalla (quelle a tracolla sono più difficili da rubare perché possono essere poste sul davanti come uno zaino) sono a rischio borseggio, in particolar modo nelle situazioni di maggiore confusione. Come fare dunque a prevenire il furto?
Il trucco per difendersi dai borseggiatori
Una possibile soluzione a questo problema è stata fornita dall’utente TikTok ‘Terre Fixe’. In un video di appena 10 secondi, la content creator mostra un metodo ingegnoso e a costo zero per rendere complicata la vita ai malintenzionati. Il trucco antiborseggio consiste semplicemente nell’utilizzare uno dei ganci della bretella per bloccare la cerniera.
In questo modo non sarà possibile aprire la cerniera della borsa e frugarci all’interno e già questo potrebbe scoraggiare i borseggiatori più inesperti o meno preparati. Le immagini colpiscono moltissime utenti che trovano geniale la soluzione, ma c’è anche chi fa notare che il metodo è scomodo ma soprattutto non risolutivo.
Tra i commenti c’è chi fa notare che i borseggiatori più scafati non cercheranno mai di aprire la borsa, si tratta infatti di un procedimento lungo, durante il quale potrebbero essere scoperti dalla vittima. Il metodo di borseggio più frequente nelle situazioni di caos infatti è un altro: “Le borse le tagliano da sotto purtroppo”.
@terrefixe♬ Tujhe Dekha Toh – JUL MARUF