Caterina+Ventura%2C+chi+%C3%A8+la+figlia+della+famosa+conduttrice+e+perch%C3%A9+l%26%238217%3Bha+adottata%3A+eccola+oggi%2C+cresciuta+e+bellissima
exfaddait
/2023/12/23/caterina-ventura-chi-e-la-figlia-della-famosa-conduttrice-e-perche-lha-adottata-eccola-oggi-cresciuta-e-bellissima/amp/
Gossip

Caterina Ventura, chi è la figlia della famosa conduttrice e perché l’ha adottata: eccola oggi, cresciuta e bellissima

Chi è la figlia di Simona Ventura? Si chiama Caterina, è giovanissima ma cresciuta ed è diventata bellissima.

Quello di Simona Ventura è uno dei volti più amati della televisione italiana. L’iconica artista della Rai ha costruito negli anni una carriera a dir poco incredibile, che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore.

Chi è la figlia di Simona Ventura? – Foto Ansa – exfadda.it

Nel corso degli anni la Ventura ha fatto parecchio parlare di sé, sia per i suoi successi in campo professionale che per la sua vita privata. Con il tempo, infatti, la conduttrice è finita diverse volte nel mirino del gossip, a causa delle sua vita sentimentale e delle sue relazioni con uomini molto famosi.

Negli anni ’90 la Ventura è convolata a nozze con l’ex calciatore Stefano Bettarini, dal quale ha avuto i due figli Nicolò e Giacomo. Oggi i due ragazzi sono adulti e, da parecchi anni, hanno una sorellina adottiva. Si chiama Caterina ed è stata adottata dalla nota conduttrice nel 2014. Ma perché la Ventura ha preso questa decisione?

Simona Ventura, chi è la figlia Caterina?

Secondo quanto riportato da Fanpage, la Ventura ha adottato Caterina quando questa aveva solo pochi anni di vita. “È la figlia di una mia parente in difficoltà”, ha detto la conduttrice, come ha riportato la nota testata. Al momento della nascita, infatti, Caterina è stata sottratta ai suoi genitori naturali e portata in una casa famiglia.

Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura – Screenshot IG @simonaventura – exfadda.it

All’inizio la Ventura ha chiesto l’affido della piccola, che si è poi trasformato in adozione vera e propria solo nel 2014. All’epoca il giudice ha chiesto alla conduttrice le motivazioni sul voler adottare la bambina, e la risposta della Ventura è stata incredibile. “Ha bisogno di noi ora”, ha detto la conduttrice, che da quel momento non si è più separata da Caterina.

Oggi la giovane è nel pieno dei suoi anni e, da qualche mese ormai, ha deciso di seguire i suoi sogni all’estero. La giovane, infatti, si è trasferita in Gran Bretagna per studiare, con grande orgoglio da parte di mamma Simona. Nonostante la distanza fisica, mamma e figlia si sentono tutti i giorni e Caterina è una grande sostenitrice della Ventura e della sua nuova avventura a Ballando con le stelle.

Tra le vip in gara, Super Simo (come la chiamano i fan di lunga data) è finita al centro dell’attenzione nel corso dell’ultima puntata dello show. Nel bel mezzo del programma Giovanni Terzi, compagno della conduttrice e anche lui concorrente dello show, ha chiesto alla sua amata di sposarlo di fronte a tutto il pubblico di Rai 1.

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

Come i servizi NCC facilitano gli spostamenti di business travel?

Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…

7 giorni ago

Ipertensione, famosa cardiologa rivela: ne basta un bicchiere la mattina e terrai la pressione a bada tutto il giorno

Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…

7 mesi ago

Uomini e Donne, la coppia scoppia? Parla l’esperto: cosa sta accadendo dopo la scelta

Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…

7 mesi ago

Queste 3 famose banche italiane sono a rischio: “Si temono attacchi”, potresti perdere tutto

Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…

7 mesi ago

Scatta l’allarme sulla celebre acqua in commercio: quello che c’era all’interno è sconcertante

Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…

7 mesi ago

Prelievo allo sportello del Bancomat, cambia tutto: la novità che devi conoscere da subito

Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…

7 mesi ago