Marco Maccarini, da MTV all’Isola dei Famosi: cosa fa oggi il noto conduttore

Da MTV fino all’Isola dei famosi, ecco cosa fa attualmente il celebre conduttore Marco Maccarini. Scopriamo insieme a cosa si sta dedicando. 

Nel 1976 a Torino è nato Marco Maccarini. Fin da giovane è appassionato di musica al punto che a soli 12 anni inizia a suonare chitarra per fondare e poi, insieme a Beppe Risso, il duo cabaret Baudelaire con cui va ad esibirsi proprio tra le strade della città natale. Nei suoi studi vediamo prima una frequentazione liceo scientifico per spostarsi poi all’istituto grafico. Si trasferisce in Inghilterra per far poi ritorno in Italia durante il suo anno di leva che decide di trascorrere presso l’istituto di igiene mentale di Novara.

Cosa fa oggi Marco Maccarini
Marco Maccarini – Screenshot IG @marcomaccarini- exfadda.it

Nel medesimo periodo, lo vediamo prendere parte al concorso Cercasi vj che MTV all’epoca indette. Così riuscì a far parte del cast iniziando a lavorare come conduttore del programma MTV Sport. In seguito torna a Roma dove, insieme a dj Giorgia Surina, trasmette il programma Select. Insieme poi si spostano a Milano dove, tra il 1999 al 2004, Maccarini è al timone del programma TRL.

Cosa fa oggi Marco Maccarini

Nel 2007 lo abbiamo visto prendere parte al cast de Le iene in qualità di inviato per spostarsi poi a Sky Sport lavorando come telecronista per l’Ultimate Fighting Championship.

Cosa fa oggi Marco Maccarini
La camminata di Marco Maccarini – Screenshot IG @marcomaccarini – exfadda.it

Ha lavorato poi anche per un breve periodo di tempo per Real Time, Cielo, DJ tv e Laeffe. Tra il 2015 e il 2016 ricopre il ruolo di maestro di canto nel talent show di Maria de Filippi, Amici. Abbiamo visto quindi il passato di Marco Maccarini. Ma cos’è che invece fa oggi?

Nel mese di aprile di quest’anno, Marco Maccarini ha annunciato di essere intenzionato ad avviare un impegno molto importante come camminatore “Tutto pronto domani inizio il mio “quasi quasi faccio un giro” da Palermo ad Agrigento, la Magna via Francigena nell’entroterra siciliano.”

Sono queste le parole che il conduttore ha utilizzato per annunciare l’inizio di un cammino di 183 km. Prima della partenza, Maccarini ha trascorso anche una serata a Palermo. Ovviamente, una delle soste che ha fatto prima di partire è stato quello dello street food in cui, seduto ad un tavolino, ha divorato il pane ca’ meusa così da avere tutte le energie necessarie per questo viaggio. Un viaggio che lo stesso conduttore ha deciso di documentare tramite i suoi social.

Gestione cookie