Incredibile novità WhatsApp in arrivo per gli utenti, una nuova ed importante possibilità in tempo reale: tutti i dettagli.
Non si fermano le rilevanti attività del team di sviluppo di WhatsApp, apprezzata e popolare piattaforma di messaggistica istantanea, visto le tante novità e gli aggiornamenti che arrivano e che puntano al miglioramento di diversi aspetti dell’esperienza uso utente. Tra le ragioni del successo di quella che è oramai un punto di riferimento in assoluto, nell’ambito della comunicazione, vi è proprio il gran lavoro svolto per migliorare funzioni già presenti in app o per introdurne di nuove.
In questo specifico caso, la novità sorprendente per l’utenza si lega ad un aggiornamento che la piattaforma ha presentato attraverso il programma beta TestFlight, con la versione portata sino a 23.25.10.72. La versione contrassegnata all’interno delle impostazioni dell’app ‘verde’ è la 2.23.25.72 mentre la build TestFlight è la 23.25.10. Prima di illustrarla, occorre però approfondire quanto spiega WABetaInfo a proposito di un altro aggiornamento beta per iOS, ovvero 23.12.0.74, in cui si faceva cenno ad una funzionalità di condivisone dello schermo per le videochiamate.
Un aspetto che indica un passo avanti importante rispetto al miglioramento dell’esperienza degli utenti e delle capacità di chiamata. Ed è proprio a tale aspetto che si lega la novità in questione, dal momento che WABetaInfo spiega che la piattaforma ha in cantiere diversi miglioramenti per tale funzionalità, che si prevede vengano rilasciati in futuro insieme ad un nuovo aggiornamento dell’applicazione.
WhatsApp, incredibile la novità in cantiere: cosa potranno fare gli utenti in tempo reale
Le novità WhatsApp in fase di sviluppo destano sempre una grossa attenzione per gli utenti, ed entrando più nel dettaglio dell’aspetto innovativo, la piattaforma è al lavoro su una funzionalità, che sarà disponibile nel prossimo futuro per gli utenti, e che permetterà la condivisione dell’audio musicale nel corso delle videochiamate.
Ancor più nello specifico, gli sviluppatori lavorano su una nuova funzionalità che possa permettere a tutti coloro che prendono parte ad una chiamata, di ascoltare insieme clip e audio musicale, allorquando qualcuno condivida il proprio schermo. Tramite l’attivazione di tale funzionalità, l’audio riprodotto su un device sarà anche condiviso con altri contatti, quelli all’interno della chiamata, così da arricchire l’esperienza di condivisione.
Com’è facile intuire, la condivisione di video e audio musicale in tempo reale nel corso della condivisone dello schermo aumenta la dinamicità, l’interattività e il coinvolgimento durante le videochiamate. Tale aspetto potrebbe riguardare la condivisione della playlist, o magari la visione insieme di una clip, o ancora la collaborazione ad un progetto multimediale. Quale che sia il caso, vi sarà un miglioramento dell’interazione tra i partecipanti.
Occorre però tener presente che anche se la novità va ad impreziosire l’esperienza delle videochiamata, non vi sarebbe compatibilità con chiamate vocali o nel corso delle videocall con la disabilitazione dell’audio. La funzionalità si trova al momento in via di sviluppo e arriverà nel prossimo futuro per l’utenza.