Se credi che nessun indovinello abbia segreti per te, questo allora è il test che fa al caso tuo: avrai pochissimo tempo per risolverlo.
Gli indovinelli e i rebus sono un modo simpatico e divertente per trascorrere alcuni momenti durante la propria giornata per mettere subito alla prova le proprie abilità.
Se sei convinto di avere un ottimo un intuito e di saper risolvere con facilità tutti gli indovinelli senza avere troppa difficoltà, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine e i disegni proposti qui sopra e riuscire a capire quale sia il romanzo italiano che si cela dietro a questo indizio. Potrebbe sembrare un test abbastanza facile, ma la difficoltà principale sta nel fatto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la frase corretta. Proprio per questo ti consiglio di mettere un timer così da rispettare questa regola e da non superare il tempo limite, e solo una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se le tue conoscenze di letteratura sono servite per farti risolvere l’indovinello.
Il test di letteratura: e tu hai capito la risposta?
Per darti un indizio per riuscire a risolvere questo test devi sapere che il romanzo da indovinare è stato pubblicato nel 1881 dall’editore Treves a Milano. Se non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.
Tornando al test in sé, se i 15 secondi tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il romanzo da indovinare era il seguente: I Malavoglia di Giovanni Verga.
Per quanto riguarda invece gli indizi, essi sono ricollegati a questo termine nei seguenti modi:
• La prima immagine: il bastimento, ossia un tipo di imbarcazione, è un elemento centrale nel romanzo, visto che la famiglia dei Malavoglia possiede un peschereccio a cui è stato dato il nome di Provvidenza.
• La seconda immagine: la Sicilia è il luogo in cui si sviluppano tutte le vicende del romanzo, descrivendo la vita quotidiana di un villaggio di pescatori dell’epoca.
• La terza immagine: infine il crocifisso richiama il personaggio di Zio Crocifisso, ossia l’usuraio del paese che vorrebbe sposare la cugina per appropriarsi dei suoi beni.
E tu sei riuscito a risolvere questo indovinello e a scoprire il romanzo misterioso?