La conduttrice si è confessata a cuore aperto in una lunga intervista, non ha risparmiato dettagli sulla loro relazione.
La rinascita di Simona Ventura sul piccolo schermo è sotto gli occhi di tutti. Non solo Ballando con le Stelle ma anche Citofonare Rai2, dove è mattatrice insieme alla collega Paola Perego. Il merito è suo, certamente, ma anche dell’emittente che ha continuato a scommettere sulle sue abilità: “Ringrazio la Rai per avermi permesso di continuare ad andare non era scontato”.
Non solo la vita professionale procede a gonfie vele ma anche quella privata, perché la storia d’amore con Giovanni Terzi è tra le più intense che abbia vissuto. Tanto che la conduttrice ha detto subito di ‘sì’ alla sua proposta di matrimonio davanti alle telecamere: “È stata realmente una sorpresa, non me lo aspettavo proprio. E poi che emozione incredibile”, spiega nell’intervista fiume concessa al Corriere della Sera durante la quale ha avuto modo di parlare anche della propria famiglia, in particolare del papà.
Simona Ventura si sbottona sul legame col padre: “Veniva mia madre a dirmi…”
È tornato il sereno nella carriera di Simona Ventura, tornata di nuovo protagonista in televisione dopo tanti alti e bassi. Una linfa diversa sta scorrendo nelle sue vene, lo conferma anche il fatto che presto si sposerà col suo Giovanni. Con Terzi infatti dovrebbero presentarsi davanti all’altare il prossimo 6 luglio, a meno di clamorosi ripensamenti: “Eravamo diventati un po’ dubbiosi poi me l’ha chiesto in modo inatteso”.
Proprio lui, in questi anni, le ha insegnato come gestire al meglio le emozioni: “È una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto. Non mi agita, mi tranquillizza”. A fare da collante i rispettivi figli, una famiglia allargata, tra loro un legame fortissimo: “Abbiamo una famiglia con cinque figli, tre miei e due suoi, in cui nessuno resta indietro. La gentilezza di Giovanni ha fatto la differenza. Lui con i miei figli è meraviglioso”.
Di un altro uomo importante della sua vita, con il quale tra l’altro ha avuto modo di ballare in trasmissione da Milly Carlucci, ha detto: “Mio padre? Mi ha insegnato lo stakanovismo, il non mollare mai. Su certe cose però non mi rivolgeva la parola. Anzi, veniva mia madre a dirmi quello che pensava”.