Ricordate Mina Mazzini, icona della musica italiana per eccellenza? Ecco che fine ha fatto e come è diventata oggi.
Una delle artiste che hanno cambiato totalmente il mondo dello spettacolo e della musica italiana è lei, la splendida Mina. La donna è ancora oggi uno dei punti di riferimenti della nostra musica italiana portata all’estero. I suoi successi, nonostante gli anni, non passano e non passeranno mai di moda: ricordiamo Grande Grande Grande, Città vuota, Parole, Parole, Parole, Anche un uomo e Mille bolle blu. In molti sono curiosi di scoprire come è diventata la cantante sparita dai radar televisivi ormai da anni.
La carriera di Mina comincia sul finire degli anni Cinquanta, stregando sin da subito il pubblico con il suo timbro, per la sua ampia estensione e per l’agilità canora capace di coniugare tecnica e duttilità. Nel corso della sua brillante carriera, Mina ha interpretato oltre 1500 brani ottenendo diversi premi e riconoscimenti: uno in particolare è la Targa Tenco e l’assegnazione dell’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Il primo debutto avvenne nel 1958 e da lì cominciò la sua splendida carriera. In quella serata dovevano esibirsi gli Happy Boys, ma durante l’esibizione di Mina tutto cambiò e il pubblico inaspettatamente volle risentirla.
In molti si sono chiesti come mai la cantante abbia deciso di abbandonare il mondo della televisione. I fan sono quindi curiosi di scoprire come è diventata Mina Mazzini: oggi vi sveleremo alcuni dettagli mai stati rivelati prima d’ora.
Mina, spunta una foto che la ritrae oggi: ecco come è diventata
L’ultimo concerto della grande artista risale al 1978 ed è stato tenuto nel locale dove tutto è iniziato, la Bussola, a Marina di Pietrasanta. Da allora, Mina ha deciso di sparire dai radar televisivi e dalle scene musicali. Il motivo principale era legato all’invadenza di alcuni paparazzi che non le permettevano di vivere una vita serena. Nonostante tutto, dopo anni, è spuntata una foto che la ritrae oggi con un’immagine ovviamente diversa dagli anni Settanta.
In una delle sue ultime interviste Mina ha quindi dichiarato: “Sono stanca della gente che viene ai miei concerti per vedere se strizzo l’occhiolino a pani o a qualche altro uomo. Io sono una persona che vuole cantare, la vita personale deve rimanere tale”.
Nonostante la lontananza dalle scene, Mina ha continuato a cantare e lo dimostrano i tanti featuring al quale la cantante si è sottoposta: ricordiamo in ultimo quelli (in tempi diversi) con Blanco e Adriano Celentano.