Il conduttore del Tg di La7 ha rischiato di dare forfait per una delle sue maratone. Il racconto davanti alle telecamere.
“Oggi torno al Tg, dopo dieci giorni”: parlava così Enrico Mentana dopo esser rientrato in studio a La7. Il giornalista aveva fatto preoccupare i suoi telespettatori, un’assenza così lunga non era proprio da lui. Ed effettivamente la malattia lo aveva colto di sorpresa, costringendolo a starsene lontano dal bancone del telegiornale per oltre una settimana. Per uno così dev’esser stato un vero e proprio dramma.
Le voci circolate nei giorni precedenti non erano certo rassicuranti, alla fine per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Il conduttore aveva infatti tranquillizzato tutti attraverso il proprio profilo Facebook e, poi, concretamente, facendosi rivedere davanti alle telecamere. Il pubblico aveva tirato un sospiro di sollievo, giacché stava per saltare una delle sue celebri maratone del piccolo schermo.
Cos’è successo a Enrico Mentana? Stop di dieci giorni per la malattia, il racconto
Nel lungo post pubblicato sui social, Enrico Mentana qualche tempo fa aveva raccontato la propria esperienza con la malattia. Non esattamente una passeggiata, il giornalista infatti era stato costretto ad assentarsi dal suo telegiornale su La7 per circa dieci giorni. A guarigione avvenuta aveva deciso di tranquillizzare il pubblico con una nota su Facebook.
“Oggi torno al Tg dopo dieci giorni”, aveva esordito così nel ‘resoconto’ di quanto gli era accaduto per poi aggiungere dettagli: “Dopo averne parlato per due anni, anche io come milioni di altri italiani ho incontrato il Covid. Ne parlo solo a isolamento finito perché una malattia è sempre un fatto privato ma soprattutto per rispetto a tutti quelli per i quali è stata un’esperienza più dolorosa”.
Nella chiosa infine aveva ammesso: “Ho presente la fortuna di averlo contratto solo ora, in questa forma meno pericolosa, e con lo scudo di tre dosi di vaccino. Ci vediamo stasera”, dando appuntamento per una delle sue maratone. Di lì a poco si sarebbe votato per il Quirinale e, Mentana, non poteva non essere nuovamente protagonista. Anche per questo, forse, ha cercato di rimettersi in sesto in fretta e furia, non deludendo i tanti telespettatori che lo seguono.