La tua offerta telefonica supera i 10 euro al mese? Dovresti cambiare il piano tariffario o il gestore telefonico, sono troppi.
Per fortuna da diversi anni a questa parte sono finiti i tempi in cui telefonare e comunicare con gli altri tramite un cellulare era un lusso per pochi. All’inizio dell’epoca mobile, infatti, le compagnie telefoniche offrivano qualche minuto di traffico voce (difficilmente più delle 50 ore) e degli sms (la cui grandezza era di pochi caratteri) a 10-15 euro al mese.
Chiunque volesse chiamate ed sms illimitati doveva optare per i contratti, i quali non erano altro che bollette telefoniche aggiuntive i cui costi erano decisamente proibitivi. Come detto la situazione è drasticamente cambiata ed il merito è della diffusione della banda larga. Adesso chiunque può utilizzare internet per chiamate e messaggi, dunque le compagnie telefoniche si sono dovute adeguare abbassando notevolmente le richieste economiche.
Questo generale abbassamento delle tariffe è merito anche dell’apertura alla concorrenza e all’ingresso nel mercato degli operatori virtuali. Avere oggi un contratto per una sim virtuale è vantaggioso e consente di pagare cifre irrisorie per un traffico voce e dati praticamente illimitato.
Può capitare che si faccia un contratto con un gestore telefonico in un periodo in cui questo fa un’offerta abbastanza vantaggiosa e che con il passare del tempo lo stesso gestore effettui una modifica unilaterale del contratto aumentando il prezzo della tariffa mensile. In un caso simile ci troveremmo con una pagamento mensile più alto e la necessità di cambiare.
Sì perché oggi ci sono offerte da 7-8 euro al mese che offrono telefonate, sms e traffico dati illimitati e noi potremmo trovarci con una tariffa che offre minori servizi e costa anche di più. In generale se si paga mensilmente più di 10 euro, è giunto il momento di contattare il proprio gestore per cambiare il piano tariffario oppure passare ad un altro operatore.
Gli operatori virtuali sono affidabili e si appoggiano alle infrastrutture degli operatori non virtuali. Ad esempio ho. e Poste Mobile si appoggiano a Vodafone, mentre Kena e Tiscali Mobile a Tim. Di seguito vi riportiamo quelle che sono le migliori offerte attualmente sul mercato da parte degli operatori virtuali:
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…