Oggi ha 80 anni ed è una donna bellissima ed elegante. Ma negli anni ’70 e ’80 è stata un vero e proprio sex symbol: l’avete riconosciuta?
Un vero e proprio sex symbol tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Oggi è una splendida donna matura, 80enne, ma ancora bellissima. Avete riconosciuto questa ragazza in una foto di scena? Non potete non aver visto almeno uno dei suoi iconici film nell’arco di una lunghissima carriera.
Nata il 15 agosto 1943 a Reichenberg, oggi Liberec nella Repubblica Ceca, questa straordinaria attrice ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato la sua carriera come modella, ma è presto emersa come talentuosa interprete sul grande schermo. La sua bellezza magnetica e la presenza scenica innegabile le hanno aperto le porte del cinema italiano, dove ha conquistato il cuore degli spettatori.
È una delle attrici più apprezzate della prima generazione della commedia sexy all’italiana. I primissimi anni ’70 la vedono impegnata in numerosi poliziotteschi e thriller quali ad esempio “Milano calibro 9”, di Fernando Di Leo, e “Non si sevizia un paperino”, di Lucio Fulci. Ma, come detto, la ricordiamo soprattutto in film della commedia all’italiana, dove abbiamo potuto modo di apprezzare la sua avvenenza “Racconti proibiti… di niente vestiti” (1972), “La svergognata” (1974), “L’anatra all’arancia” (1975), “40 gradi all’ombra del lenzuolo” (1976), “La moglie in vacanza… l’amante in città” (1980), “Spaghetti a mezzanotte” (1981)”. L’avete riconosciuta?
Avete riconosciuto questa bellissima ragazza?
Siamo sicuri che abbiate capito fin da subito di chi stiamo parlando: della splendida Barbara Bouchet. L’attrice ha anche varcato i confini nazionali, lavorando con registi e attori internazionali di spicco. La sua presenza magnetica sullo schermo ha affascinato il pubblico in tutto il mondo, contribuendo a rendere il cinema italiano ancora più apprezzato a livello globale. Recentemente l’abbiamo ammirata anche nel film “Diabolik – Chi sei?”.
Negli anni, Barbara Bouchet è rimasta sempre sulla cresta nell’onda. Nel 2020 ha anche partecipato al programma “Ballando con le stelle ” sappiamo bene che sia la mamma di uno dei personaggi più influenti della televisione italiana attuale: lo chef Alessandro Borghese.
Oggi, anche se il tempo ha segnato la sua carriera, Barbara Bouchet rimane un’icona del cinema, una donna che ha contribuito a plasmare l’industria cinematografica internazionale con la sua straordinaria presenza e talento senza tempo. Ed è lei stessa a pubblicare, tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, una foto di scena durante la lavorazione del film “L’ADULTERA”.
Girato interamente in Grecia nel 1976. “Un meraviglioso ricordo” scrive su Instagram. Perché è lei stessa a essere meravigliosa.