Il CEO di Tesla e capo di X ha una lunga lista di ex fidanzate e mogli, dalle quali ha avuto la bellezza di undici figli.
Elon Musk è stato recentemente visto in Italia alla kermesse politica “Atreju”, in cui è stato accolto con grande entusiasmo come, d’altra parte, si è soliti fare con uno degli uomini più ricchi del mondo. Il 2023 è stato un altro anno di grandi successi per questo genio dell’informatica e del business, anche se la sua stella è stata oscurata per la prima volta dalle vicende interne a X, il social network che lui stesso aveva acquistato un anno fa con il nome di Twitter e che nell’ultimo anno ha deciso di rivoluzionare completamente, attirando diverse critiche.
Quest’anno il controverso CEO di Tesla si è dovuto accontentare del secondo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, superato dall’uomo che possiede marchi come Louis Vuitton e Sephora. Ma visti i suoi affari, c’è da aspettarsi che rimanga ai piani alti di questa classifica ancora a lungo. Quello che più sorprende riguardo la sua figura, però, è che non è un uomo di successo solo negli affari, ma a quanto pare anche nell’amore.
Attrici, cantanti, imprenditrici: la lunga lista di ex di Elon Musk
La relazione più nota di Musk è probabilmente quella con la cantante Grimes, conclusa nel marzo 2022 dopo diversi tira e molla. La coppia si era conosciuta nel 2018 e da allora ha intrapreso una relazione che entrambi hanno definito “fluida”, senza tuttavia definire meglio il significato di questo termine. Negli anni insieme hanno avuto due bambini, avuti tramite la pratica della gestazione per altri. Proprio a causa del nome di uno dei due bambini erano finiti sulle prime pagine di tutti i giornali: il piccolo era stato chiamato “X Æ A-12”, un nome che fu poi cambiato perché non rispettava le leggi della California.
Poco prima di Grimes c’era stata però un’altra donna molto famosa nella sua vita: Amber Heard. L’attrice americana, oggi nota più per la sua battaglia legale contro l’ex Johnny Depp che per la sua carriera, intraprese una relazione con Musk nel 2016 e per due anni sembrò che il loro amore fosse davvero forte. La relazione si concluse nel 2018, si dice, a causa della distanza. I due non hanno però mai speso cattive parole l’uno per l’altro, neanche dopo la fine della storia d’amore.
La prima moglie di Elon Musk, al contrario delle sue altre compagne, non era invece famosa e si chiamava Justin Wilson. I due erano compagni di college e si sposarono nel 2000, prima di mettere al mondo ben sei figli. La loro separazione fu una delle più controverse di Hollywood, tanto che la donna pubblicò un libro in cui rivelava dettagli piuttosto inquietanti della loro relazione.
Nel mezzo ci sono state molte altre donne, come l’attrice Talulah Riley (con cui Musk è stato sposato dal 2010 al 2014) e Shivon Zilis, una dirigente della sua startup Neuralink con cui ha avuto due gemelli. L’ultima donna a entrare nella sua vita è stata invece Natasha Bassett, attrice australiana con la quale Musk ha avuto una breve relazione nel 2022.