Devi scegliere il nome per tuo figlio? Ecco la lista di quelli vietati in Italia ed i limiti da rispettare: fai molta attenzione!
Nel momento in cui una coppia scopre di aspettare un bambino, si inizia ad andare alla ricerca del nome perfetto per quest’ultimo. C’è chi decide di acquistare il ‘libro dei nomi’, per avere una prospettiva più ampia ed una scelta davvero unica, optando per i nomi che maggiormente piacciono; c’è chi poi è così legato alle tradizioni che preferisce tramandare i nomi dei genitori e così via.
Nonostante in Italia ci sia molta libertà per quanto concerne la scelta dei nomi, ci sono alcuni divieti e limiti, come accade in ogni Paese, da dover rispettare. Vediamo dunque, insieme, quali sono i nomi vietati nel nostro Paese, quelli che non saranno accettati per nessun motivo al mondo.
Come abbiamo precedentemente detto, la scelta del nome del proprio bambino è sempre un evento unico e soprattutto emozionante. Si parte, non appena si sa di aspettare un neonato, con l’idea di un nome maschile o un nome femminile che possa piacerci, fino poi a scegliere quello definitivo dopo aver conosciuto il sesso del nascituro. Anche se ormai ognuno è libero di mettere al proprio bambino il nome che desidera, che sia di una nazione, di un colore o di una star, ci sono dei limiti da rispettare.
In Italia, come in molti altri Paesi, vi è un divieto su alcuni nomi che non possono essere registrati all’anagrafe. Di seguito vedremo di quali si tratta.
Tra i nomi vietati troviamo:
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…