La nuova funzionalità di Messenger “copia” WhatsApp. Ecco di cosa si tratta e come sarà possibile sfruttarla a pieno.
Importanti novità in arrivo sul fronte Messenger. La piattaforma di messaggistica proprietaria di Meta e direttamente collegata a Facebook è da anni un punto di riferimento per ciò che riguarda la comunicazione su internet. Un successo ottenuto e mantenuto saldo grazie ai tanti aggiornamenti costanti, che vanno ad introdurre periodicamente nuovi strumenti e funzionalità apprezzati dalla community.
E proprio in questo senso, secondo quanto emerso a breve verrà rilasciato un nuovo update che sembra essere molto interessante e merita la vostra attenzione. Una sorta di “copia” di WhatsApp. Se così si può dire, considerando che anche l’app verde è di proprietà del colosso di Mark Zuckerberg. Ancora una volta si è deciso di puntare sulla sicurezza delle chat, uno dei temi che da sempre sta più a cuore tanto delle aziende quanto degli utenti finali.
Finalmente ci siamo. Dopo una lunga attesa, Messenger si allinea a WhatsApp ed introduce una nuova funzionalità che farà molto piacere agli utenti. In particolare ai più attenti alle proprie informazioni e ai dati personali, con uno strumento che verrà reso attivo di default e garantirà una protezione totale di tutti i contenuti che vengono scambiati tra i consumatori all’interno del servizio di Meta.
Stiamo nello specifico parlando della crittografia end-to-end, ossia un sistema che fa sì che ogni singolo messaggio inviato o ricevuto in chat venga reso illeggibile ai server delle applicazioni. Come già preannunciato, ora l’impostazione sarà resa disponibile di default per tutti. A differenza di quanto succedeva fino a qualche giorno fa, con il sistema reso disponibile solo con la funzione di conversazione segreta che andava impostata manualmente.
E non è finita qui, perché nel changelog ufficiale del nuovo update si legge anche la presenza di altre aggiunte curiose. Tra cui segnaliamo la modifica dei messaggi dopo che sono stati inviati, con un lasso di tempo di 15 minuti utile per poter premere sulla nuvoletta e procedere con i cambiamenti del caso. E arrivano anche i messaggi che scompaiono dopo 24 ore, la possibilità di togliere la spunta del visualizzato e i miglioramenti in termini di qualità per foto e video. Infine, per i messaggi vocali c’è ora la possibilità di velocizzarli col 1,5x e 2x. Tutti strumenti già visti su WhatsApp, ma che finalmente potranno essere sfruttati anche su Messenger.
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…