Il servizio streaming di Amazon, Prime Video, possiede due funzioni che pochi utenti conoscono: ecco come allargare il catalogo.
Il mercato dei servizi streaming è esploso grazie a Netflix e all’ingresso sul mercato di giganti del settore come Disney, HBO, Paramount e Sky. Quelli appena citati sono solo i più noti e importanti distributori di contenuti multimediali in streaming, ma di servizi di questo tipo ce ne sono molti altri e alcuni di essi sono offerti gratuitamente (con lo scotto della pubblicità) oppure insieme all’acquisto di prodotti (basti pensare ai servizi come Apple Tv o Samsung Tv Plus).
Ovviamente c’è anche Prime Video di Amazon, servizio offerto a qualunque cliente Prime della multinazionale delle consegne. L’abbonamento a Prime è primariamente rivolto alle spedizioni e agli acquisti. Questo infatti serve ad ottenere consegne più veloci e sconti speciali sia durante l’anno che in occasione dei periodi di saldi.
Nel corso degli anni, però, Amazon ha aggiunto appunto Prime Video – servizio streaming di contenuti – Amazon Music, Ebook Kindle, Twitch (che è sempre gratuito, ma Prime offre la possibilità di abbonarsi gratuitamente al canale preferito) e la possibilità di scaricare gratuitamente videogame.
Insomma un servizio variegato al costo di soli 50 euro l’anno o 4.99 al mese. Se non avete mai provato, sappiate che potete farlo gratuitamente, l’iscrizione a Prime prevede infatti 30 giorni di prova al termine dei quali potete decidere liberamente di non rinnovare se non interessati a quanto offerto.
Al di là della convenienza rispetto ad altri servizi dello stesso genere, Prime Video ha anche delle caratteristiche peculiari. Se infatti generalmente i servizi in abbonamento offrono un catalogo di contenuti da vedere e basta, nel caso di questo servizio il catalogo non si limita ad offrire contenuti interni.
C’è infatti un’apposita sezione chiamata Prime Video Channels, nella quale è possibile vedere i cataloghi offerti da altre aziende, contenenti sia contenuti in diretta che registrati. Per ogni canale è possibile effettuare la prova gratuita (di 7 o 15 giorni in base al servizio) così da poter capire se l’offerta interessa e la si vuole aggiungere senza uscire da Prime Video.
Grazie a questa feature – con la quale è possibile anche affittare o acquistare singoli contenuti – il catalogo all’interno di Prime Video diventa decisamente più ampio e variegato di quanto possa sembrare inizialmente. Inoltre questa feature vi offre la chance di vedere anche il singolo contenuto che vi interessa durante il periodo di prova gratuito e dunque senza spendere nulla.
L’altra feature esclusiva di Prime Video è X-Ray. Si tratta di un menu interattivo all’interno del quale è possibile leggere tutte le informazioni inerenti al contenuto che stiamo guardando. Una sorta di “televideo” evoluto, nel quale possiamo leggere trama, cast, location, regista e curiosità inerenti.
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…