Jerry Calà ha raccontato un fatto scioccante su una sua collega attrice durante una recente intervista: nessuno riusciva a credere alle sue parole.
In occasione del 40esimo compleanno di ‘Vacanze di Natale’, ‘Il Corriere della Sera’ ha intervistato il suo attore protagonista, Jerry Calà. Per chi non lo ricordasse, ‘Vacanze di Natale’ è un film del 1983 creato da Enrico e Carlo Vanzina, quasi un remake di ‘Vacanze d’inverno’ del 1959 con Alberto Sordi. All’epoca della sua uscita al cinema si era piazzato al nono posto nel box office, ottenendo quindi un grande successo. A 40 anni dalla sua uscita nelle sale, Jerry Calà torna a parlare del film e dei suoi retroscena, che ancora gli italiani non conoscevano.
Di storie da raccontare Jerry Calà ne ha a palate su questo film e sui giorni delle sue riprese, ma quelle che sconvolgono di più sono due in particolare, quelle che hanno come protagoniste due delle donne più importanti del film e famosissime in Italia. L’attore ricorda con tanta nostalgia i momenti sul set, soprattutto quando sente la canzone ‘I like Chopin’. Poi precisa anche quanto abbia messo tutto se stesso nel ruolo di Billo, il protagonista del film. “Del me di quel periodo c’è tutto. Infatti la battuta ‘Non sono bello: piaccio’ l’ho inventata io”.
Molti considerano ‘Vacanze di Natale’ il precursore dei moderni cinepanettoni, per questo motivo è stato anche chiesto a Calà cosa ne pensasse di questo epiteto. Secondo lui ‘Vacanze di Natale’ non c’entra nulla con i moderni cinepanettoni, ma si tratta più semplicemente di pura commedia. “Una signora commedia con tutti gli attributi”, la definisce. E su questa commedia cose da dire ce ne sono. I più grandi ricorderanno le due bellissime donne di Billo: Ivana, interpretata da Stefani Sandrelli, e Moana Pozzi.. Nel film Billo doveva baciare Ivana e qui Jerry Calà ha svelato un particolare rimasto segreto fino ad oggi.
“Stefania è una donna e un’attrice fantastica”, ha raccontato: “Io ero emozionatissimo, per me lei era un mito: quando mi dissero che sarebbe stata la mia partner impazzii. La prima sera che girammo dovevamo subito baciarci. A me sudavano le mani. Lei mi guardò e mi disse: ‘Guarda Jerry che io i baci finti non li so dare’. ‘Figurati io'” ha risposto lui furbamente. Quindi il bacio che di vede sullo schermo è reale al 100%. Storia diversa con Moana Pozzi, sulla quale Billo non fa colpo nel film: “Capita anche ai migliori. Moana Era una ragazza dolcissima, una grande professionista. Nella scena che girammo fu anche brava, naturale”.
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…