Samsung Galaxy Tab S9 oppure Apple iPad Air: quale scegliere e perché

È meglio Samsung Galaxy Tab S9 o iPad Air di Apple? Ecco quale scegliere e perché, così non avrete più alcun dubbio.

Il mercato dei tablet è in assoluto uno dei più ricchi di possibilità diverse. Tutte le grandi aziende operanti nel settore tech hanno deciso da tempo di puntare su questi comodi dispositivi, con specifiche sempre più avanzate che danno modo di sfruttarli sia per svago che per lavoro.

Cosa scegliere tra Samsung Galaxy Tab S9 e Apple iPad Air
Samsung Galaxy Tab S9 o Apple iPad Air, ecco quale scegliere – exfadda.it

Ad andare per la maggiore continuano ad essere due dei brand tra i più riconosciuto in assoluto, ossia Samsung ed Apple. E in particolare, i numeri sono parecchio positivi per due dispositivi: il Galaxy Tab S9 e l’iPad Air. Ma qual è meglio scegliere tra i due? Ce n’è uno più conveniente per rapporto qualità-prezzo? Ecco tutte le risposte che stavate cercando, così non sbaglierete nulla con l’acquisto e sarete sicuri di portarvi a casa esattamente ciò di cui avete bisogno.

Samsung Galaxy Tab S9 o Apple iPad Air: ecco qual è meglio

Si tratta di una scelta non così semplice, poiché stiamo parlando di due dispositivi appartenenti ad universi completamente opposti. Da una parte il Samsung Galaxy Tab S9, che gira con Android ed è compatibile con gli smartphone del robottino verde. Dall’altra l’iPad Air, con iPadOS e dunque appartenete all’ecosistema di dispositivi Apple. Ma quale scegliere?

Cosa è meglio tra Samsung Galaxy Tab S9 e Apple iPad Air
Vantaggi e svantaggi di Samsung Galaxy Tab S9 e Apple iPad Air – Screenshot Samsung – exfadda.it

Partendo dal dispositivo dell’azienda sudcoreana, possiamo partire dal fatto che il Tab S9 è uno dei migliori tablet di fascia media che si possono trovare oggi sul mercato. Con un design molto accattivante e bello da vedere, unito ad un’ergonomia unica nel suo genere, il device in questione è in grado di fornirvi un’ottima autonomia e copre tutte le esigenze principali. Il punto debole è il processore, forse non così performante ma sufficiente per la semplice navigazione.

L’iPad Air invece è un’alternativa molto più indicata se cercate il massimo delle prestazioni. Il processore M1 è infatti in grado di gestire qualsiasi app, anche per l’editing video o per altre mansioni dispendiose. E inoltre, la sua interfaccia sta venendo aggiornata costantemente ed è interconnessa con iPhone, Mac e tutti gli altri device di Apple. Unica pecca forse lo Storage, non sufficiente in certi casi.

Se ancora non sapete scegliere, sappiate che non c’è una risposta esatta e universale. Il prezzo è lo stesso, ossia 600 euro su Amazon. L’ago della bilancia sono le vostre esigenze e il tipo di smartphone che avete. Se già da tempo avete “abbracciato la causa Apple”, allora indirizzatevi su un iPad Air. Se invece siete fedeli ad Android, allora il Tab S9 di Samsung è ciò che fa per voi.

Gestione cookie