Ballerine, pro e contro: sono davvero fuori moda oppure possono essere indossate con stile? La risposta dell’esperto.
È una delle domande a cui è più difficile trovare una risposta: le Ballerine sono davvero alla moda oppure sono un accessorio poco elegante e privo di femminilità? Ebbene, riuscire a risolvere questo dilemma una volta per tutto è assai complesso.
A tal proposito, infatti, esistono due scuole di pensiero. Da un lato c’è chi pensa che queste calzature pur essendo comode pratiche siano anche in grado di dare un tocco in più al proprio outfit. Dall’altro, invece, c’è chi le trova assolutamente orrende. La perfetta antitesi della sensualità.
Gli uomini, poi, nella maggior parte dei casi le considerano perfino inguardabili! Ma qual è dunque la verità sul loro conto? Ecco finalmente svelato che cosa dicono gli esperti.
Ogni donna nel corso della sua vita è stata tentata almeno una volta di indossare le tanto famigerate Ballerine, rimanendo sempre con il dubbio se si trattasse di un accessorio soltanto comodo oppure anche alla moda.
Ecco perché quest’oggi proveremo a rispondere ad una delle domande più complicate di sempre: le Ballerine sono alla moda oppure no? Prima di svelare l’arcano, però, è importante fare alcune considerazioni ed analizzare tutti i pro e i contro di questo particolare modello di scarpe.
Di sicuro fra i motivi per cui si dovrebbero indossare le Ballerine vi è la loro comodità e versatilità. Esse infatti si abbinano perfettamente sia ad un look casual che ad uno più elegante. Inoltre, sono leggere e poco ingombranti, perciò è facile portarle con sé in viaggio. Ancora, possono rivelarsi un accessorio davvero sensuale, in quanto mettono in risalto caviglie sottili e piedi affusolati.
Di contro, però, non mancano anche alcuni punti a loro sfavore. Per esempio, sono poco indicate per chi ha una corporatura bassa e tozza dal momento che tendono a mettere in evidenza queste stesse caratteristiche. Discorso analogo per chi ha la caviglia grossa e che appare quasi un tutt’uno con il polpaccio. In tutti questi casi, è meglio prediligere un po’ di tacco.
Inoltre, le Ballerine tendono a porre l’accento anche su piedi troppo lunghi o larghi e inducono ad adottare un’andatura ‘a papera’. Infine, sono sconsigliate qualora per lavoro si debba passare molto tempo in piedi poiché potrebbero affaticare troppo la colonna vertebrale a causa della suola piatta.
Qual è quindi la risposta definitiva alla nostra domanda iniziale? Per gli esperti non esiste una soluzione univoca. Tutto dipende dai vari modelli di Ballerina, dalle abitudini di ciascuna donna e dai suoi gusti personali.
Un fatto, però, è certo: una bella donna rimarrà sempre tale a prescindere dalle scarpe che indossa. Una persona affascinante e di classe riuscirà infatti in ogni caso ad esercitare il proprio charme su qualsiasi tipo di outfit, Ballerine comprese!
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…