Vorresti che il bucato fosse sempre asciutto come dopo l’asciugatrice ma vuoi anche risparmiare? Questo trucco è ciò che ti serviva.
Soprattutto in inverno i vestiti impiegano più tempo per asciugare, visto che le temperature esterne, la pioggia e il freddo non aiutato come potrebbe fare il sole di estate.
Proprio per questa ragione spesso si ricorre all’asciugatrice, un elettrodomestico che affiancato alla lavatrice permette di ottenere dei vestiti il più asciutti possibile, in modo tale che non sgocciolino per tutta la casa quando li si vuole stendere. Al tempo stesso l’asciugatrice rende i capi di abbigliamento morbidi e molto più piegati rispetto a quando si usa solo la lavatrice. Purtroppo però utilizzare l’asciugatrice fa aumentare notevolmente il costo della bolletta, visto che serve un po’ di tempo affinché possa finire il ciclo di asciugatura e di conseguenza si andrà a spendere più del previsto. Per non dover rinunciare alla comodità di avere i vestiti molto più asciutti appena usciti dalla lavatrice, si può utilizzare un trucco che permette di ottenere un risultato simile, senza però affidarsi all’asciugatrice stessa.
In genere se si ha solo la lavatrice a disposizione si utilizza la centrifuga per rimuovere il più possibile l’acqua dai vestiti, ma spesso questo non basta e di conseguenza ci si ritrova comunque con i capi ancora bagnati che dovrebbero essere strizzati per evitare che bagnino dentro casa oppure sul poggiolo quando li si mette a stendere.
Proprio per evitare questo problema ci si può affidare a un semplice trucco che permette di eliminare l’acqua in eccesso e di ottenere un risultato praticamente identico a quello che si avrebbe con un’asciugatrice. Per poter avere il bucato più asciutto basta prendere un semplice asciugamano in spugna, che sia asciutto e pulito, e bisogna metterlo all’interno del cestello della lavatrice.
A questo punto si potrà far partire il secondo ciclo della centrifuga senza modificare le impostazioni della prima centrifuga. L’asciugamano così messo riuscirà ad assorbire l’acqua e l’umidità che si trovano all’interno del tessuto di tutti gli altri capi di abbigliamento. Nel caso in cui non si avesse un asciugamano in spugna si può utilizzare un panno in microfibra, ma è sempre meglio il primo per avere un effetto migliore.
E tu conoscevi già questo trucco? O inizierai a usarlo subito appena dovrai lavare i vestiti?
Gli spostamenti nel settore business possono essere complicati, poiché richiedono precisione, affidabilità e un ambiente…
Una famosa cardiologa ha rivelato come combattere l'ipertensione. Adesso basterà un bicchiere la mattina e…
Una coppia uscita pochi mesi fa da Uomini e Donne si è già detta addio?…
Correntisti a rischio, tre banche italiane sono sotto attacco da parte dei cyber criminali. Quanto…
Un nuovo allarme sull’acqua minerale in bottiglia ha sconvolto tutti, diramando un’allerta molto preoccupante. Non…
Cambia tutto per i prelievi allo sportello del Bancomat. C'è una novità in arrivo che…