Il mondo dei videogiochi è in continuo fermento: gli appassionati sono in trepidante attesa dei grandi titoli che usciranno il prossimo anno.
Il 2023 si avvia verso la conclusione, consapevole di essere stato un grande anno per quanto riguarda l’uscita di grandi videogiochi. Negli ultimi mesi sono usciti titoli di grande richiamo, a partire dal celebrato “Baldur’s Gate III“, passando per “Super Mario Bros. Wonder”, “Alan Wake 2” e “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”. E mentre gli appassionati sono ancora intenti a esplorare ogni angolo di questi fantastici titoli, già cominciano a fantasticare sulle importanti uscite del 2024.
Nei giorni scorsi i videogiocatori di tutto il mondo hanno ricevuto un’amara conferma: “GTA VI”, l’atteso nuovo capitolo della saga campione d’incassi, non arriverà prima del 2025, anche se non si hanno ulteriori dettagli in merito. Questo, però, non significa che il prossimo anno sarà meno interessante dal punto di vista dei giochi di primo livello. Anzi, uno dei più attesi arriverà proprio nei primi mesi del 2024.
Anche il prossimo anno ci sarà da divertirsi
A gennaio gli occhi degli appassionati di videogiochi saranno tutti puntati su “Prince of Persia: The Lost Crown“, che arriverà su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Switch, PC a partire da giovedì 18. Altri titoli attesi durante il primo mese dell’anno sono “Alone in the Dark”, “Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy”, che riporterà in vita la saga dell’iconico avvocato giapponese su PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC a partire dal 25 gennaio, e “Like A Dragon: Infinite Wealth“, che uscirà invece il 26.
La situazione si fa ancora più interessante a febbraio, quando usciranno due titoli che gli amanti dei titoli fantasy attendono da molto tempo. Il 2 febbraio sarà la volta di “Persona 3 Reaload”, che riporterà il gioco del 2006 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC.
Il 29 febbraio, invece, uscirà finalmente su PlayStation 5 “Final Fantasy VII Rebirth”, seconda parte del remake dell’episodio più amato della saga. Nel mezzo, arriveranno anche “Suicide Squad Kill The Justice League”, “Tomb Raider I-III Remastered” e “Mario Vs Donkey Kong”.
Ancora senza data di uscita, ma confermati per il 2025, ci sono invece “Assassin’s Creed Mirage”, il titolo della saga sviluppato appositamente per sistemi iOS, “Forever Skies”, “33 Immortals”, “Metal Gear Solid Delta: Snake Eater” e “MechWarrior 5: Clans”. Le novità in arrivo sono molte di più e si parla anche di un possibile DLC di “Elden Ring”, il gioco più apprezzato del 2022 che continua a registrare grandi dati di vendita.
Insomma, anche se alcuni dei titoli più attesi non arriveranno molto presto, gli appassionati di gaming farebbero bene a risparmiare i propri soldi perché anche il 2024 sarà un anno di grandi uscite, tra ritorni di grandi saghe e novità sempre da scoprire.