Quanto guadagna Vittorio Sgarbi? La risposta ti lascerà senza parole. Il popolare critico d’arte guadagna cifre da capogiro.
Sono tutti a conoscenza della figura di Vittorio Sgarbi, il critico d’arte più famoso di tutta la televisione italiana. I suoi gesti di pura irriverenza hanno fatto il giro di tutta Italia, divenendo un motivo di discussione ancora oggi a distanza di anni. Non tutti sanno però che dietro ad una personalità così frizzante si nasconde in realtà un patrimonio da capogiro.
Le cifre guadagnate dal critico e politico farebbero accapponare la pelle a chiunque: ecco perché.
Ecco i guadagni di Vittorio Sgarbi
Quando si misura il guadagno di un personaggio famoso, non bisogna parlare soltanto dei soldi che può avere o non può avere nel proprio conto corrente. Bisognerebbe dare importanza anche al patrimonio in suo possesso, che determina effettivamente quanto un individuo possa essere benestante e facoltoso o meno.
Nel caso di Sgarbi, la risposta sembrerebbe essere piacevolmente positiva in entrambi i casi. Il deputato nativo di Ferrara nel corso della sua vita si è distinto tra arte, attività da deputato e comparsate televisive. Tutte e tre fonti di reddito che, in un modo o nell’altro, lo hanno portato a raggiungere cifre stratosferiche.
Partendo dal 2019, tramite una sua dichiarazione dei redditi si è riusciti a risalire ad una cifra pari a mezzo milione di euro. Per la precisione, 475.563 euro. Considerando i suoi possedimenti si può praticamente sfiorare la cifra milionaria, seppur per arrivare a ciò si debba coinvolgere anche il patrimonio menzionato in precedenza.
La sua attività politica gli ha procurato inoltre tanti altri soldi. Si parla infatti di uno stipendio lordo di diverse decine di migliaia di euro al mese, che gli hanno così permesso di raccogliere un bel po’ di denaro. Dunque, si può dire con assoluta sicurezza come i guadagni di Sgarbi e il suo patrimonio lo portino a raggiungere senza chissà quali difficoltà al milione di euro.
Ad onor del vero però, non tutte le cariche ricoperte dal critico ed ex deputato sono state “coperte” da uno stipendio. Per ricoprire la carica di sindaco di Sutri, in provincia di Viterbo, Sgarbi ha dichiarato di non aver percepito alcuno stipendio. Un comportamento che lascia intuire ad una certa devozione, oltre ad una disponibilità economica che effettivamente gli può garantire anche una stabilità non indifferente.