I fan dello sceneggiato sono curiosi di capire se alla fine verrà confermata la terza stagione, Netflix riflette attentamente sul da farsi.
Prodotta da Lux Vide, una società facente parte del Gruppo Fremantle, è stata tra le serie più amate degli ultimi anni. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie è abbastanza lecita la domanda dei fan, che chiedono a gran voce il ritorno per una terza stagione di Odio il Natale, ormai celebre remake di Natale con uno sconosciuto. Non è detto che la versione italiana seguirà le orme del corrispettivo sceneggiato norvegese, fermo a soli due capitoli.
La season uno è stata distribuita da Netflix a partire dal 7 dicembre del 2022, giorno dell’esordio sulla piattaforma di streaming. La due invece è apparsa in catalogo da pochissimo – per la gioia degli abbonati. Un anno di riprese per confezionare un prodotto notevole, il set inizialmente fu allestito per l’occasione tra Venezia e Chioggia, oltre che al castello di San Salvatore di Susegana. La collezione di dodici episodi complessivi – da 30 minuti l’uno – potrebbe essere rimpolpata il prossimo anno.
Terza stagione di Odio il Natale, quando esce su Netflix
A firmare l’impeccabile script ci hanno pensato Viola Rispoli, Silvia Leuzzi ed Elena Bucaccio, ispirandosi ovviamente alla serie tv norvegese Natale con uno sconosciuto. Alla macchina da presa per Odio il Natale invece ci sono Davide Mardegna e Clemente De Muro, che hanno diretto abilmente la protagonista Gianna, nei suoi panni l’attrice Pilar Fogliati, alle prese con una vita sentimentale non esattamente fortunata.
Nel cast insieme a lei sono apparsi tra gli altri Fiorenza Pieri, Massimo Rigo, Nicolas Maupas, Sabrina Paravicini, Cecilia Bartozzi oltre alle new entry più recenti Pierpaolo Spollon, Matteo Martari e Chiara Bono.
I dodici episodi della prima e della seconda stagione hanno fatto appassionare gli abbonati Netflix, che adesso vorrebbero veder tornare i loro beniamini per un terzo capitolo. Al momento non sono trapelate informazioni al riguardo, ciò che è certo è che la piattaforma di streaming non vorrà farsi sfuggire l’occasione di distribuire l’ennesimo sceneggiato di successo.
Non è da escludere quindi una pubblicazione a dicembre del prossimo anno, proprio in vista delle festività. Non resta che attendere per scoprire quale sarà la decisione dell’azienda californiana.