Federica Pellegrini ha voluto rivelare il suo incubo vissuto dopo la prima volta. L’ansia e la tristezza hanno assalito la nuotatrice.
Campionessa nel mondo del nuoto ed una delle sportive più chiacchierate nei magazine di cronaca rosa, Federica Pellegrina spesso si è aperta ed ha raccontato i suoi problemi con paure ed ansia. Stavolta però la nuotatrice ha vissuto un vero e proprio incubo raccontando la tristezza immensa che l’ha assalita.
Federica Pellegrini è diventata mamma per la prima volta ed ha voluto confidare tutte le emozioni vissute in una lunga e dettagliata intervista a Vanity Fair, dove ha esplorato sfide e gioie dell’ultimo capitolo della sua vita. Infatti nell’ultimo periodo la nuotatrice ha pubblicato un libro, si è sposato con Matteo Giunta ed è in attesa della primogenita. Il periodo tra Natale e Capodanno sarà quindi segnato dalla gioia e dall’emozione del diventare genitore. Tuttavia la strada per la gravidanza non è stata affatto semplice.
I due hanno affrontato diversi tentativi, accompagnati da significative paure. Federica ha svelato che la notizia della gravidanza non è stata accolta con festeggiamenti immediati, poiché la coppia desiderava una certezza maggiore prima di lasciarsi andare alla gioia, temendo che qualcosa potesse andare storto. Allo stesso tempo sui social in molti si chiedevano perché la coppia non avesse ancora allargato la famiglia, mettendo però a disagio la campionessa. L’attesa prolungata non ha fatto altro che mettere tensione tra i due.
Federica Pellegrini e l’incubo del primo parto: la nuotatrice si lascia andare
Durante l’intervista Federica Pellegrini si è lasciata andare, denunciando il giudizio sessista del pubblico e soprattutto puntando il dito contro la disparità di trattamento rispetto agli atleti maschi. Nonostante la gravidanza l’atleta ha comunque continuato a praticare il nuoto, suscitando la preoccupazione di alcune mamme che temevano per a sicurezza della bambina. Ma Federica ha rassicurato tutti facendo valere la sua esperienza ventennale nel nuoto e la conoscenza di come entrare in acqua in modo sicuro.
Ad oggi tutti sanno che Federica avrà una bambina, ma il nome non è stato ancora scelta. Inoltre la nuotatrice è convinta che la figlia possa portare positività nella vita di Matteo. La decisione di partorire in acqua è motivata dalla consapevolezza del corpo di Federica in tale ambiente e da studi che indicano la riduzione dello shock ambientale per il neonato. Nonostante sia prossima a diventare madre Federica ha ammesso sentirsi ancora insicura e piena di domande riguardo all’educazione della figlia. Desidera crescere personalmente e professionalmente, trovando un equilibrio tra la maternità e la sua realizzazione personale.
Mentre invece sul fronte sportivo la Pellegrini si augura che la figlia segua le sue orme nel mondo sportivo, ritenendo proprio la disciplina sportiva come scuola di vita. Mentre invece Matteo sembrerebbe voler evitare la strada del nuoto per la sua bambina. Durante l’intervista Federica ha rivelato che la relazione con Matteo si discosta dalla gelosia e dalla possessività ed il loro matrimonio è stato un passo significativo nella loro storia. Ad oggi quindi la Pellegrini e Giunta sono felici di essere marito e moglie.