Il cantante milanese si è concesso un’intervista molto toccante, in cui parla sinceramente di alcuni dettagli della sua vita privata.
Mahmood è un artista che ha stabilito fin da subito un rapporto di grande sincerità con i suoi fan, che lo hanno visto crescere come cantante e come persona fino a raggiungere il successo internazionale grazie alla sua prima vittoria al Festival di Sanremo. Ora è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per la terza volta e, sul palco del Vanity Fair Stories 2023, ha condiviso con il pubblico alcuni pensieri su come è evoluta la sua vita in questi ultimi anni di grande successo.
In questa occasione, il cantante ha anche cantato dal vivo per la prima volta il suo nuovo singolo, “Cocktail d’amore”, e ha avuto modo di parlare anche di un argomento particolarmente attuale, quello della violenza di genere. Nel nostro paese si parla particolarmente di violenza sulle donne in questi ultimi giorni, a causa di alcuni episodi di cronaca nera che hanno scosso l’opinione pubblica, e il cantante milanese ha voluto affrontare il tema parlando del suo rapporto con il genere femminile e di alcuni dettagli della sua infanzia.
Mahmood e i rapporti con la sua famiglia, una storia di grande attualità
Parlando di violenza di genere, Mahmood ha dichiarato di nutrire un sentimento di profondo rispetto nei confronti delle donne. D’altra parte, racconta, è proprio a una donna in particolare se lui può essere la persona che è oggi: sua madre, che l’ha cresciuto da sola dopo l’abbandono del padre. “Io sono cresciuto solo con mia madre, quindi il rispetto verso la donna è una delle mie basi“, ha raccontato l’artista.
Il fatto che Mahmood avesse avuto una situazione familiare particolare durante l’infanzia, in realtà, non è una novità. Alcuni riferimenti all’abbandono e al difficile rapporto con suo padre erano contenuti anche nella canzone “Soldi”, con cui il cantante si è presentato al primo Festival di Sanremo, vincendo e arrivando poi al successo internazionale grazie alla partecipazione all’Eurovision Song Contest.
La vicenda che vede protagonisti Mahmood e suo padre era riemersa anche durante la scorsa estate, quando quest’ultimo aveva rilasciato un’intervista in cui si dichiarava dispiaciuto per il modo in cui il figlio parla di lui. “Anche se non ci vedevamo spesso, il rapporto non si è mai interrotto e non avrei mai immaginato che potesse parlare di abbandono. Mi fa soffrire sentirmi descritto in questo modo“, ha raccontato l’uomo.
Come spesso accade, purtroppo, le dinamiche all’interno di una famiglia, e soprattutto tra genitori e figli, sono un argomento molto delicato, in cui è difficile capire quale sia la verità, soprattutto dall’esterno. L’augurio che tutti fanno a Mahmood, comunque, è quello di riuscire a trovare una serenità, che sia con suo padre o senza.