Jannik Sinner sembrerebbe aver lasciato alle spalle il tennis. In realtà la sua vera passione è un’altra: il tennista vuole andare al massimo.
Il titolo di sportivo italiano migliore del 2023 se lo giocano sicuramente Jannik Sinner e Francesco Bagnaia. Infatti mentre il motociclista ha vinto il secondo titolo MotoGP consecutivo, il tennista altoatesino ha riportato la Coppa Davis in Italia dopo 50 anni. Eppure adesso proprio Sinner avrebbe messo da parte la passione per il tennis per un’altra.
Il 2023 si è rivelato un anno straordinario per Jannik Sinner, che ha concluso al quarto posto nel ranking ATP, conquistando l’attenzione e la passione di milioni di italiani per il tennis. In pochi però sono a conoscenza del lato lussuoso della sua vita. Grazie alle sue numerose vittorie ed i premi ottenuti, non considerando nemmeno gli sponsor, Sinner è in grado di permettersi un auto da sogno, specie dopo il suo novembre da sogno.
Infatti, sia in singolo che in squadra, il tennista ha ottenuto diverse gioie. Dopo la sconfitta in finale nell’ultimo torneo ATP della stagione contro Novak Djokovic, il tennista altoatesino ha brillato in Coppa Davis. Fondamentale in semifinale contro la Serbia, Sinner ha annullato ben tre match point a Djokovic, ripetendo la sua eccellenza anche in finale contro l’Australia. Adesso però in molti hanno avuto modo di scoprire l’auto lussuosa con cui guida.
Jannik Sinner, le auto sono la sua passione: cosa guida il tennista
Il trionfo in Coppa Davis è stato un successo epocale per il tennis italiano, mancando dal paese da ben cinquant’anni. Sinner è stato il protagonista indiscusso di questa impresa, contribuendo in modo significativo alla vittoria e sorprendendo tutti nel doppio con Sonego. Il suo ruolo di atleta italiano del momento sta attirando sempre più appassionati desiderosi di conoscere ogni dettaglio su di lui. Recentemente, è emerso un particolare interessante riguardo all’auto da sogno che Sinner guida lontano dai campi da tennis.
Di recente sembra proprio che Sinner abbia stupito tutti con la sua auto. Per l’occasione il tennista ha scelto l’industria automobilistica italiana guidando una vettura di uno dei marchi più prestigiosi del paese. Nella vita quotidiana Sinner guida una splendida Alfa Romeo Stelvio Q4. Stiamo parlando di un veicolo dalla lunghezza di 469 centimetri, una larghezza di 190 centimetri e un’altezza di 167 centimetri. Equipaggiata con l’allestimento Veloce, l’auto può raggiungere una velocità massima di 215 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi.
Anche questi dettagli testimoniano la scelta sportiva di Sinner, che ha dimostrato di essere un grande appassionato di automobili. Inoltre con molte probabilità il tennista avrà aggiunto degli accessori di lusso alla sua auto. Inoltre tutti questi indizi suggeriscono che Sinner abbia avviato una partnership consolidata proprio con Alfa Romeo.