Harry e Megan sono nuovamente al centro dell’attenzione con l’uscita di un nuovo libro sulla Royal Family: vi spieghiamo di cosa parla.
È in arrivo un nuovo libro sulla famiglia reale ed il suo autore è Omid Scobie, già noto per aver narrato gli eventi della Megxit nel suo bestseller “Finding Freedom”. Scobie è considerato un fedele alleato dei Sussex. Egli infatti difende strenuamente la coppia, mentre per il re Carlo ci sono critiche molto aspre, come pure per William e Kate. Nel suo nuovo libro intitolato “Endgame”, Scobie dipinge un quadro affascinante e allo stesso tempo controverso della famiglia reale britannica, rivelando succosi retroscena.
Il ritratto della Royal Family delineato da Scobie presenta un re che avrebbe preferito non governare, un erede impaziente e assetato di potere al contrario di suo padre, ed una principessa del Galles che ha paura di commettere errori. Il libro è destinato a uscire negli Stati Uniti e nel Regno Unito, promettendo di gettare ulteriore luce su dinamiche complesse e segreti ben custoditi. Omid Scobie, già etichettato come “portavoce di Harry e Meghan”, respinge l’accusa di aver avuto contatti con la coppia, smentendo qualsiasi coinvolgimento. Tuttavia, le rivelazioni esplosive presenti nel libro sollevano questioni cruciali sulla veridicità delle dinamiche all’interno della famiglia reale britannica.
Le rivelazioni del nuovo libro
Uno degli argomenti più controversi affrontati nel libro riguarda le lettere scambiate tra Meghan e re Carlo. In queste lettere si sostiene che due persone a Buckingham Palace avrebbero discusso del colore della pelle di Archie. Meghan avrebbe nominato queste persone in una lettera al re, ma quest’ultimo avrebbe minimizzato l’accaduto per ragioni legali. La speculazione su chi siano queste figure rimane avvolta nel mistero, poiché nemmeno i tabloid osano rivelare i loro nomi per timore di azioni legali.
Un altro capitolo sconcertante rivela che Kate Middleton e Meghan Markle non avrebbero avuto alcun contatto diretto negli ultimi quattro anni. Scobie sostiene che la principessa del Galles ha dedicato più tempo a discutere della cognata che a comunicare con lei. Inoltre l’autore sottolinea che non ci sia alcuno sforzo da parte loro per cercare una riconciliazione. Scobie, in interviste promozionali, ha persino affermato che Kate viene “infantilizzata” dai media ma in realtà ha solo paura di commettere qualche passo falso.
Altra rivelazione importante riguarda Megan. Sembra che avrebbe preso la decisione definitiva di non tornare mai più a Londra, stanca di essere coinvolta nel dramma reale. D’altro canto, Harry sembra essere disposto a cercare una riappacificazione con la famiglia. Tuttavia, i segnali provenienti dal Palazzo non sembrano favorevoli a un possibile ritorno armonioso.
Il libro affronta anche la reazione di re Carlo dopo la diffusione del documentario “Harry e Meghan” su Netflix. Lo avrebbe definito un cretino, riferendosi chiaramente alle critiche che Harry ha fatto circa la famiglia di fronte a milioni di persone. Inoltre sembra che inviti tutti a non fidarsi di Harry. Carlo afferma che tutto ciò che viene condiviso con lui potrebbe finire sui giornali o in televisione.
Ed ancora, il libro afferma che William sarebbe affamato di potere. E sembra che Carlo nutrirebbe gelosia per la popolarità di suo figlio e di Kate. Scobie suggerisce che l’erede avrebbe anche fornito informazioni negative ai media per dipingere Harry come fragile e vulnerabile mentalmente, ostacolando così il suo ritorno.
Insomma, secondo Scobie la Royal Family è in declino da quando è morta la Regina Elisabetta II. Egli ipotizza che man mano la monarchia diventerà sempre più irrilevante. E i Sussex invece proseguiranno con le loro vite. Harry sta pianificando un progetto nel campo militare e Meghan starebbe per lanciare un brand. È ovvio che questo libro non faciliterà la pace tra i Royals e i Sussex, dovremo solo aspettare e vedere cosa accadrà.