Vi servono 117 ragioni per non fare un figlio? Questa modella e influencer le ha trovate tutte e le mamme del web non sono contente.
I figli sono pezzi di cuore. Oppure no? Fare un bambino è una scelta importante, che ti cambia la vita, che tutti dovrebbero ponderare con molta attenzione. Essere madri non è obbligatorio e non deve essere a tutti i costi la vocazione di ogni donna per poter essere validata come tale. Ma in ogni caso sono ancora tantissime le ragazze che sognano di poter avere una famiglia e degli eredi e decidono di intraprendere questo difficile e magico percorso, che non è uguale per tutti.
Ma per molte altre, invece, l’idea di dover portare un bambino nella pancia per nove mesi, partorire e doverlo crescere suona come un vero e proprio incubo. Ad oggi le donne sono sicuramente più libere di scegliere che cosa fare del proprio corpo e della propria vita, senza sentirsi costrette a mettere al mondo un figlio anche quando, magari, è l’ultima cosa che vorrebbero. Ma c’è chi si spinge ben oltre e trova addirittura 117 buone ragioni per non fare figli.
Mamme del web in rivolta per la modella che spiega perché non ha figli in 117 ragioni
Per le mamme felici vedere una donna che tira fuori 117 ragioni – per moltissimi ottime – per non fare figli è stato un colpo. Ecco che i social di questa modella influencer di 32 anni sono stati inondati di insulti poco edificanti e commenti inorriditi e inferociti di madri offese.
Si chiama Ellie Gonsalves e quello che ha fatto sui social ha a dir poco scosso gli animi dei genitori, soprattutto delle mamme. Sul suo profilo potete trovare oltre cento ragioni per non fare figli. Motivi personali, quelli che hanno spinto lei a decidere di non diventare madre: dalla caduta dei capelli in gravidanza, ai rischi che il parto comporta per la vita della mamma, fino al post-parto, con la casa rovinata e in disordine e il tempo per sé stesse che inevitabilmente si riduce.
Con un’opinione così forte e controversa – ma in realtà condivisa da tantissime persone e fan dell’influencer – era solo questione di tempo prima che un esercito di mamme inferocite arrivassero sui profili della giovane. Sono altrettante però le persone che si sono trovate d’accordo con lei e hanno supportato la sua decisione libera di non diventare madre. E voi da che parte state?